Sosteniamo gli agricoltori: giustizia e sostenibilità per il settore agricolo

• Daniela Ponzio ha firmato la petizione 12 giorni fa
  • Pasquale De Marco ha firmato la petizione 18 giorni fa

Sosteniamo gli agricoltori: giustizia e sostenibilità per il settore agricolo

Ci uniamo alla protesta degli agricoltori in tutto il mondo per esprimere il nostro sostegno e solidarietà nei confronti di coloro che lavorano instancabilmente per fornire cibo di qualità per le nostre tavole.

Gli agricoltori sono la spina dorsale delle nostre società, fornendo alimenti essenziali per il nostro benessere. Tuttavia, spesso affrontano sfide significative, tra cui la pressione sui prezzi, le difficoltà legate alla produzione sostenibile e l'accesso limitato ai mercati. Queste sfide mettono a rischio la sostenibilità delle loro attività e la qualità dei prodotti che consumiamo.

Chiediamo:

• Prezzi Equi e Sostenibili: Sollecitiamo le autorità competenti e le istituzioni governative a stabilire prezzi equi per i prodotti agricoli, che consentano agli agricoltori di coprire i costi di produzione e garantire un reddito dignitoso.
  • Promozione della Produzione Sostenibile: Chiediamo un maggiore sostegno per la transizione verso pratiche agricole sostenibili, come l'agricoltura biologica e l'uso responsabile delle risorse naturali.
  • Accesso ai Mercati e Sviluppo Rurale: Sosteniamo l'accesso degli agricoltori ai mercati locali e internazionali e chiediamo investimenti nel miglioramento delle infrastrutture rurali.
  • Protezione dei Diritti dei Lavoratori Agricoli: Sollecitiamo la tutela dei diritti dei lavoratori agricoli, compresi salari equi e condizioni di lavoro sicure.
  • Trasparenza e Giustizia: Chiediamo una maggiore trasparenza nelle politiche agricole e un sistema giusto di risoluzione delle controversie.

Uniamoci per sostenere gli agricoltori e promuovere un settore agricolo equo, sostenibile e prospero. La loro lotta è la nostra lotta, poiché la salute della nostra società e del nostro pianeta dipende dal loro impegno quotidiano.

Firma questa petizione per dimostrare il tuo sostegno agli agricoltori e alle loro famiglie. Insieme possiamo fare la differenza.