1. DISPOSIZIONI GENERALI

Il presente documento costituisce Informativa Privacy di Media Asset S.r.l. (il “Titolare”) ai sensi e per gli effetti del D.lgs. Italiano n. 196 del 30 giugno 2003 (d’ora in poi “Codice Privacy”) e del Regolamento UE 2016/679 (il “Regolamento Privacy”), inerenti al trattamento dei dati personali degli utenti del portale www.Firmiamo.it (il “Portale”).

Il trattamento dei dati raccolti per l’utilizzo sul Portale sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.
Ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy e del Regolamento Privacy, il presente documento descrive nel dettaglio le informazioni utili a comprendere le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, del loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura del loro conferimento.
La presente informativa si intende valida solo ed esclusivamente per il Portale, e non disciplina in alcun modo il trattamento eventualmente effettuato da siti web di terzi che siano eventualmente consultabili tramite link presenti sul Portale.

2. INFORMAZIONI GENERALI E MODALITA’ DI TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei dati su Firmiamo.it è Media Asset S.r.l., con sede in via Dottesio, 8, 22100 Como (CO), info@mediaasset.it.
I dati saranno comunicati dal Titolare ai suoi collaboratori interni ed esterni, nominati Responsabili e/o Incaricati ai sensi del Codice Privacy e del Regolamento Privacy, al fine di prestare il servizio richiesto e, altresì, potranno essere:

  • trasmessi a società collegate o controllate, facenti parte del medesimo gruppo societario del Titolare, nonché a soggetti cessionari di azienda o di ramo d’azienda, a società risultanti da possibili fusioni o scissioni di Media Asset S.r.l.

  • comunicati ad enti pubblici o privati per l'adempimento di obblighi previsti dalla legge;

  • comunicati e/o trasferiti e/o ceduti, in tutto o in parte, a soggetti terzi, operanti, tra gli altri ed in maniera non esaustiva, nei settori dell’e-commerce, della vendita per corrispondenza, editoriale, utilities, turistico, sportivo, comunicazione, entertainment, finanziario, assicurativo, automobilistico, largo consumo, organizzazioni umanitarie e benefiche per l'invio di comunicazioni commerciali (marketing) e/o vendita diretta, tramite e-mail, fax, telefono, sms, posta e ogni altra tecnologia di comunicazione a distanza. Tali soggetti terzi potranno utilizzare i dati comunicati e/o trasferiti e/o ceduti per finalità compatibili e/o affini a quelle descritte nella presente informativa, nel rispetto dell’art.16, comma 1, lett. b) del Codice Privacy, oppure per differenti finalità, dandone previa adeguata informativa agli interessati e richiedendo agli stessi i consensi di legge;

  • trasferiti all'estero, anche al di fuori dell’Unione Europea (in tale ultimo caso, nei limiti e per i fini di cui agli artt. 43-44 del Codice Privacy ed agli artt. 44-46 del Reg. UE n.2016/679);

  • comunicati a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra le parti, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (ad esempio, e a titolo non esaustivo: banche ed istituti di credito, società di erogazione servizi, vettori e società di spedizioni);

  • comunicati a persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione a Media Asset S.r.l. in materia contabile, legale, amministrativa, tributaria e finanziaria;

  • comunicati alle Autorità competenti, anche di Polizia e per motivi investigativi e/o di accertamento dei reati.

Nessun dato raccolto verrà diffuso (con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione), in assenza di uno specifico consenso, libero ed informato, concesso per ciascun tipo di trattamento individuato dalla presente Privacy Policy.

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, in conformità con le previsioni dell’art. 32 del Reg. UE 2016/679, potrà essere effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici e/o comunque automatizzati, e comprenderà tutte le operazioni necessarie al trattamento, previste all’art. 4 comma 1, lettera a) del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e dell’art.4, comma 1, del Reg. UE 2016/679 (a mente del quale è definito “trattamento" qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione).

3. TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI

Per la consultazione delle petizioni presenti sul Portale non è necessario registrare un account utente. Le funzionalità avanzate (quali l'indicizzazione, la sottoscrizione di una petizione, la creazione di proprie petizioni ecc.) richiedono, tuttavia, la registrazione di un account gratuito, e la fornitura di alcuni dati personali, da parte dell'utente, al Titolare.

All’utente che intende registrare un account è richiesta la compilazione di un modulo informatico, tramite il quale rilascia il proprio consenso espresso al trattamento dei dati personali contenuti nella richiesta di attivazione dei servizi del Portale.

  1. Dati volontariamente conferiti dagli utenti

Chiunque registri un account utente fornisce, in particolare, al Titolare tutte o alcune tra le seguenti tipologie di informazioni:

- Informazioni Personali: email, nome, cognome, sesso, data di nascita, numero di telefono, indirizzo, città, provincia, CAP;


Il mancato conferimento dei dati sopra riassunti in sede di iscrizione, oppure il conferimento di dati falsi e/o inesatti, potrà comportare l'impossibilità per l’utente privato, di ottenere il servizio richiesto. Tutte le informazioni personali fornite attraverso il Portale sono il risultato di una libera scelta degli utenti registrati, manifestata nei limiti e con le modalità di legge.

La raccolta riguarda soltanto quei dati personali che saranno oggetto di trattamento nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità indicate nei seguenti articoli della presente informativa.

L’interessato/a non dovrà pertanto conferire dati idonei a rivelare lo stato di salute, l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, le opinioni politiche, la vita sessuale (c.d. dati sensibili), nonché i dati giudiziari. Tali dati, ove ricevuti, saranno immediatamente cancellati dal Titolare e/o dai soggetti Responsabili o Incaricati, e non verranno conservati in alcun modo.

E’ opportuno ricordare agli utenti che la finalità principale del Portale è raccogliere le manifestazioni libere del pensiero – petizioni – su campagne e azioni sociali.

Aderendo a ciascuna petizione (azione definita come “firma”), l’utente accetta che i propri dati personali siano comunicati all'autore della petizione e/o alle terze parti che promuovono la stessa.

Gli autori delle petizioni dichiarano sin dalla data di iscrizione al Portale che accetteranno le firme di qualsiasi altro utente del Portale, e che tratteranno le liste dei firmatari delle singole petizioni ottenute dal Portale in maniera responsabile, in accordo con i Termini e Condizioni del Portale, la presente Privacy Policy e le disposizioni di legge applicabili. Gli autori, inoltre, accettano espressamente di non riportare la lista delle adesioni-firme altrove, su altri siti, forum o blog, e di non farne alcun uso difforme, rispetto a quanto strettamente necessario per la promozione delle singole campagne tramite il Portale.

Il promotore della petizione potrà contattare gli utenti firmatari per questioni inerenti alla campagna che questi hanno supportato con la loro adesione-firma. Gli autori delle petizioni potranno altresì inviare la lista delle firme ai soggetti destinatari della petizione, così da renderli edotti dei dettagli della stessa. Ogni altro utilizzo che non sia espressamente previsto e disciplinato dai Termini e Condizioni, dalla presente Informativa Privacy, dalle applicabili leggi e/o in ogni caso non sia espressamente e previamente autorizzato per iscritto dal Titolare o dai soggetti interessati è tassativamente vietato.

b) DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Portale acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati, la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ...) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione, salvo il loro utilizzo, qualora necessario in caso di reati informatici commessi ai danni del sito e/o richiesto delle competenti Autorità, nell'ambito delle attività di contrasto e repressione dei reati.

c) COOKIES

Il Portale utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine di Firmiamo.it. I cookies sono frammenti di testo inviati dal software che gestisce il sito al dispositivo dell’utente registrato/visitatore. Un cookie può contenere informazioni quali l’ID dell'utente, che il sito usa per controllare le pagine visitate, ma le uniche informazioni di carattere personale che un cookie può contenere sono quelle fornite dall'utente stesso. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.
I cookie del Portale permettono, in particolare, di:

  • memorizzare le preferenze inserite;

  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;

  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da Firmiamo.it per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.


c1) ELENCO DEI COOKIE UTILIZZATI DAL PORTALE

Nome

Tipologia

Funzione

Disclaimer_cookies

Persistente

Regola la visualizzazione della barra di avviso utilizzo cookies

Popup_visto

Di sessione

Memorizza l’avvenuta visualizzazione della barra di avviso cookies

Backlogin_position

Di sessione

Indica la pagina su cui viene effettuato il redirect, visualizzata prima del login utente

sidPetizioni

Di sessione

Regola il login utente

<var>-job[userNAME]

Di sessione

Contiene nome dell’utente collegato

Ricordami[id]

Persistente – criptato

Contiene l’id utente che vuole accedere con l’opzione “ricordami”

Ricordami[psw]

Persistente – criptato

Contiene la password dell’utente che vuole accedere con l’opzione “ricordami”


I cookies utilizzati in questo sito evitano il ricorso a tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

L’utente può bloccare l'installazione e la memorizzazione sul proprio computer/dispositivo di tutti i cookie generati dal portale utilizzando la seguente opzione:

ACCETTA I COOKIE NON ACCETTARE I COOKIE

In alternativa, l’utente può modificare la configurazione del proprio browser, conformemente alle istruzioni ricevute dal fornitore di browser Internet o del computer/dispositivo utilizzato.

Si segnala, tuttavia, che bloccare i cookies del portale potrebbe compromettere la possibilità per l’utente di fruire correttamente del portale e/o dei suoi contenuti.


- c2) Cookies di terze parti

Il portale fa altresì uso di cookies di terze parti. Si fornisce di seguito la lista dei fornitori dei cookies, unitamente agli indirizzi delle relative informative ed autonome modalità di gestione:

Google Analytics - http://www.google.com/policies/technologies/cookies/

Smartadserver.com - http://smartadserver.com/privacy-policy

Facebook.com - https://www.facebook.com/help/cookies/

Doubleclick.net - http://www.google.com/intl/en/policies/privacy/


- c3) Pixel Tag


I pixel tag (detti anche clear gif o web beacon) sono delle immagini grafiche, di regola trasparenti, che possono essere inserite in un sito web o in una e-mail.

Il portale “Firmiamo.it” potrebbe fare periodicamente uso di pixel tag di fornitori terzi, allo scopo di rilevare dati e preferenze dell’utente (quali, a titolo d’esempio non esaustivo né cumulativo: l’indirizzo IP del computer che visita il portale, l’URL della pagina su cui si trova, l’ora alla quale la pagina è stata visitata e il tipo di browser utilizzato, e la presenza ed il valore di un cookie precedentemente inserito), per fini statistici e per veicolare messaggi pubblicitari più confacenti alle preferenze dell’utente. Per maggiori informazioni e per sapere come opporsi all’installazione di pixel tag, si invita a consultare la privacy policy dei fornitori terzi di tale tecnologia, che saranno debitamente indicati nella presente privacy policy, durante i periodi in cui i pixel tag saranno utilizzati.

Il portale “Firmiamo.it” potrà inoltre periodicamente fare uso di pixel tag nelle comunicazioni e-mail inviate agli Utenti Privati ed alle Aziende per finalità statistiche ed analitiche generali, ed in particolare per rilevare quanti Utenti leggono le tali comunicazioni. Anche per tale specifico utilizzo dei pixel tag, si invita alla consultazione delle privacy policy dei fornitori terzi, che saranno debitamente indicati nella presente privacy policy, durante i periodi in cui i pixel tag saranno utilizzati.

4. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti con le modalità di cui alla presente informativa, saranno trattati dal Titolare con mezzi telematici ed informatizzati per le seguenti finalità:

a) fornitura dei servizi di petizioni online, consistenti, in particolare:

- nella fornitura dell’accesso al Portale, dove gli utenti registrati possono creare e pubblicare online proprie petizioni, oppure partecipare alle petizioni pubblicate da altri utenti registrati;

- nella creazione e mantenimento di una banca dati interattiva, divisa per categorie e settori, delle petizioni pubblicate dagli utenti, liberamente consultabile a titolo gratuito dai soggetti iscritti e dai visitatori;

- nella fornitura di comunicazioni relative allo svolgimento dei servizi del Portale, ivi incluso l'invio a tutti gli utenti registrati di una o più newsletter settimanali sulle principali petizioni disponibili, a seconda delle preferenze impostate nei rispettivi profili;


b) ottimizzazione dei servizi e contenuti visualizzati;

c) ove specificamente accettato dall'Utente Privato in sede di iscrizione, invio, da parte del Titolare, di informazioni di carattere promozionale e commerciale, relative a nuove offerte di prodotti e/o servizi, anche di terzi;

d) ove specificamente accettato dall'Utente in sede di iscrizione, utilizzo per indagini di natura statistica, effettuate utilizzando dati raccolti su base globale, in forma anonimizzata;

e) ove specificamente accettato dall'Utente in sede di iscrizione, comunicazione a partner commerciali del Titolare/terze società, al fine di trasmettere agli Utenti informazioni utili e/o di inviare materiale promozionale di loro interesse con mezzi di comunicazione tradizionali e/o telematici a distanza.


I dati raccolti con le modalità di cui al precedente art. 3, punti b) e c) saranno trattati dal Titolare con mezzi telematici ed informatizzati al solo scopo di censire con modalità aggregate ed in maniera anonima le statistiche di navigazione sul Portale, allo scopo di erogare sempre servizi che rispondano alle esigenze dei visitatori e degli utenti registrati. I visitatori anonimi del Portale, intendendo per tali i visitatori che non dispongono di un account registrato saranno soggetti per ragioni tecniche al trattamento dei soli dati di cui al precedente art. 3, punti b) e c), ove applicabili con modalità tali da non consentirne l’identificazione diretta o indiretta.

Il trattamento dei dati sarà sempre improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, con metodologie e modalità atte a garantirne la massima sicurezza e riservatezza.

Il Titolare non divulgherà o trasferirà a terzi i dati in suo possesso, in assenza di specifica autorizzazione per finalità complementari allo svolgimento dei servizi del Portale (quali, ad esempio, finalità promozionali e/o commerciali), conferita dagli utenti in sede di registrazione di account per l'utilizzo dei servizi del portale stesso.

Il rifiuto, da parte dell’utente registrato, di fornire il consenso al trattamento di cui al precedente punto a) del presente articolo potrà comportare l'impossibilità, per il Titolare, di fornire i servizi del Portale.

5. SICUREZZA E CONSERVAZIONE DEI DATI

Il trattamento dei dati personali effettuato attraverso il Portale sarà svolto in forma elettronica e/o comunque automatizzati, nell’osservanza di ogni misura cautelativa necessaria, al fine di garantirne la sicurezza e la riservatezza, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e saranno conservati in Italia, presso i server della società CriticalCase S.r.l., soggetto nominato Responsabile del Trattamento per specifiche attività.

I dati personali saranno trattati esclusivamente da personale incaricato al trattamento nominati direttamente dal Titolare del trattamento, che ha predisposto tutte le misure minime di sicurezza informatica necessarie per ridurre al minimo il rischio di violazione della Privacy degli utenti registrati da parte di terzi, e che avrà cura di aggiornarle costantemente ed ogni volta sia necessario. I dati raccolti saranno conservati in strutture sicure, che limitano l'accesso esclusivamente al personale espressamente autorizzato.

Media Asset S.r.l. si attiene a tutte le misure di sicurezza descritte dalle applicabili normative, per assicurare e garantire la riservatezza dei dati personali conferiti dagli utenti e ridurre al minimo, per quanto possibile, i pericoli costituiti da accessi non autorizzati, rimozioni, perdite e/o danneggiamenti dei dati personali degli utenti.

6. UTILIZZO TRAMITE SOCIAL NETWORK – SITI WEB DI TERZI

L’utente può utilizzare il proprio account Facebook o Twitter per aderire ad una o più petizioni: in caso di utilizzo di tale modalità, il suo nome ed il suo avatar potranno apparire sul Portale.
Il Portale utilizza funzionalità tecniche di Facebook e Twitter per facilitare la pubblicazione di commenti alle petizioni; si avvisano gli utenti di tali social network che i commenti pubblicati tramite tale sistema potrebbero avere una diversa qualità grafica ed estetica, rispetto a quelli pubblicati tramite un account utente registrato direttamente tramite il Portale.
Resta inteso che l’utilizzo delle piattaforme di social network supportate dal Portale per accedere ai Contenuti e Servizi dello stesso è subordinato all’accettazione integrale, da parte degli utenti, dei termini e condizioni e delle privacy policies che regolano tali servizi, la cui responsabilità è dei soggetti terzi che li gestiscono, e non potrà in alcun modo essere addebitata a Media Asset S.r.l.
Il Portale potrebbe contenere collegamenti (siano essi link, contenuti tramite embed od altro) ad altri siti web; l’utente registrato e/o il visitatore che pubblica e/o visita tali collegamenti prende espressamente atto che tali collegamenti portano a siti web esterni al Portale, che potrebbero essere sottoposti a differenti termini e condizioni e privacy policies, diversi da quelli del Portale, e che pertanto Media Asset S.r.l. non assume alcuna garanzia e/o responsabilità al riguardo.

7. DURATA DEL TRATTAMENTO – MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY

Il trattamento dei dati con le modalità sopra riassunte avrà durata pari a quella necessaria per le finalità per le quali i dati sono stati raccolti, in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, penale, fiscale e tributaria vigenti. Qualora l'utente registrato interessato ritenga, per qualsiasi motivo, esaurito lo scopo del trattamento, dovrà darne comunicazione scritta o per via telematica al Titolare, agli indirizzi indicati nel presente documento. A seguito della predetta comunicazione, il Titolare procederà alla immediata cancellazione dei dati conferiti, salvi gli obblighi di conservazione di legge.

Il Titolare si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, in tutto o in parte, il contenuto della presente privacy policy, dandone comunicazione a tutti i destinatari mediante pubblicazione della nuova versione sul Portale. Le modifiche entreranno in vigore decorsi 7 giorni dalla data di pubblicazione con le modalità suddette.

8. RESPONSABILI E/O INCARICATI DEL TRATTAMENTO

Per lo svolgimento delle attività e l'offerta dei Servizi del Portale, il Titolare potrà nominare uno o più soggetti terzi "Responsabili" o "Incaricati" del trattamento dei dati personali; in tale ambito, i dati raccolti con le modalità di cui ai precedenti articoli potranno essere trattati anche dai soggetti terzi di cui ci si avvale per l’erogazione di servizi web, anch'essi nominati Responsabili del trattamento limitatamente alla gestione, ivi inclusa la manutenzione ordinaria e straordinaria, del Portale.

La lista dei soggetti nel tempo nominati Responsabili o Incaricati di specifici trattamenti sarà di volta in volta resa nota tramite pubblicazione dei riferimenti di contatto sul Portale, alla sezione "Privacy Policy" e/o sarà disponibile a richiesta presso i contatti del Titolare.

Sono attualmente soggetti nominati Responsabili del trattamento:

- la società CriticalCase S.r.l., in qualità di gestore del servizio di hosting e conservazione dei database utenti, con sede legale in Rivoli (TO), via Giovanni Giolitti, 10.

9. TUTELA DEI MINORI

Tutti i Servizi offerti dal Titolare sul Portale sono espressamente ed esclusivamente dedicati ad un pubblico adulto. Il Portale non accetta, pertanto, la registrazione di account utente da parte di minorenni. Gli utenti registrati potranno segnalare al Titolare, ai recapiti di cui alla presente informativa, eventuali violazioni del presente articolo.

10. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Nel rispetto della vigente normativa in materia di tutela della Privacy, Media Asset S.r.l. garantisce a tutti gli interessati il libero esercizio dei diritti di cui al Capo III (artt. 12-20) del Regolamento UE 2016/679 ed all’art. 7 del D.lgs. n.196/2003, rubricato “Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti”, il cui testo si riporta nel prosieguo:

"1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale."

Gli interessati potranno esercitare i propri diritti ai seguenti recapiti:

Media Asset S.r.l.,

via Dottesio, 8 – 22100 Como (CO),

email: silvano@mediaasset.it


DPO:

GCERTI ITALY SRL, nella persona di GALLO MICHELE

Recapiti:

Email: direzione@gcerti.it

PEC: gcerti@pec.it


Gli interessati potranno altresì adire il Garante Italiano per la Protezione dei Dati Personali, con le modalità indicate sul relativo sito web www.garanteprivacy.it

Per visualizzare la privacy on line fino al 24/05/18 clicca qua

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.