Chi siamo?

Firmiamo.it è la prima piattaforma online italiana che consente a chiunque di creare, condividere e firmare petizioni.

La petizione è lo strumento più utilizzato nei Paesi democratici per far sentire la propria voce, per comunicare un problema, proporre una soluzione.

Siamo in grado di ospitare campagne internazionali, ma anche fortemente radicati sul territorio italiano: spesso, infatti, le petizioni con la maggiore partecipazione sono proprio quelle locali.

Su Firmiamo.it chiunque può lanciare una petizione su un argomento che gli sta a cuore e condividerla immediatamente sui principali social network con i propri follower e nuovi sostenitori.

La nostra redazione monitora costantemente l’attività degli utenti e lo stato delle petizioni in corso, in tutte le fasi: dallo sviluppo alla promozione di una campagna, fino al raggiungimento dell’obiettivo firme.

Ma il nostro lavoro non si ferma qui: su richiesta del promotore, il nostro inviato consegna direttamente le firme ai destinatari della petizione, spesso riuscendo a scuotere e sensibilizzare l’opinione pubblica. Una petizione on-line infatti, pur non avendo alcun valore dal punto di vista legale, può avere un forte impatto mediatico.

Le firme raccolte sono validate attraverso la verifica dell’indirizzo email. In questo modo abbiamo creato una comunità di utenti reali e motivati che partecipano attivamente alle iniziative di Firmiamo.it

Se fai qualcosa e risulta abbastanza buona, dovresti andare avanti a fare qualcosa di meraviglioso, non aspettare troppo. Pensa solo alla prossima cosa. (Steve Jobs)