Appello a sostegno del Pontefice Romano

Obiettivo 5000

FIRMA

Appello a sostegno del Pontefice Romano

Alla luce di quanto ?inora avvenuto in merito all?avvenimento della revoca della scomunica ai vescovi della Fraternit?an Pio X e con riferimento alle ignobili polemiche e strumentalizzazioni della vicenda delle dichiarazioni ?negazioniste? del vescovo lefrebviano Williamson messe in atto al solo fine di gettare fango sull?immagine del Santo Padre e della Chiesa cattolica[br][br][br] [b]L?ASSOCIAZIONE CULTURALE ?IDENTITA? EUROPEA?[/b][br][br] [b]IN FILIALE FEDELTA? A SANTA ROMANA CHIESA ED AL PONTEFICE ROMANO[/b][br][br] facendosi interprete dei sentimenti coltivati da tantissimi cattolici nel mondo ed al tempo stesso denunciando la pavidit? la confusione di altri cattolici che in queste ore o criticano la decisione del Santo Padre sulla remissione della scomunica o addirittura abbandonano la Barca di Pietro nel momento del pericolo ed in quello nel quale massimamente bisogna invece stringersi tutti intorno al Pontefice[br][br] [b]DICHIARA[/b][br][br] il suo sostegno incondizionato alla decisione sovranamente presa dal Santo Padre, in un atto di generosa e paterna premura verso alcuni suoi figli in difficolt?relativa alla revoca della suddetta scomunica, revoca intesa al bene pi?ande della Santa Chiesa ossia alla Sua unit?br][br] [b]ESPRIME[/b][br][br] rispettosamente ma fermamente la sua critica al modo brancolante e titubante con il quale gli organi curiali a ci?eposti non hanno saputo gestire l?aggressione strumentale immediatamente posta in atto contro il Santo Padre da note lobby, interne ed esterne alla Chiesa, allo scopo di ostacolare il processo ermeneutico di interpretazione ?nella continuit?dei documenti e contenuti del Concilio Vaticano II in conformit?on la Tradizione Apostolica bimillenaria della Chiesa medesima,[br][br] [b]ESPRIME ALTRESI?,[/b][br][br] senza assolutamente negare l?innegabile realt?torica del genocidio ebraico, ma non riconoscendone un autonomo valore salvifico al di fuori della sua partecipazione al Mistero Doloroso del Sacrificio della Croce, unico vero Olocausto per la salvezza dell?umanit?dubbi altrettanto rispettosi ma franchi circa l'eventualit?i rendere vincolante ai fini dell'esercizio del magistero episcopale l'accettazione di un determinato fatto storico e delle sue proporzioni numeriche, che, per l?appunto, non costituiscono un dogma di fede e pertanto non possono assurgere a criterio n?eologico n?ormativo n?isciplinare per stabilire l?appartenenza o meno alla comunione ecclesiale,[br][br] [b]AUSPICA[/b][br][br] che tutti gli organi curiali a ci?eposti nel continuare il dialogo fraterno e caritatevole, ma fermo nella fede cristiana, con i rappresentanti della religione ebraica sappiano sempre e comunque, alla Luce del Vangelo, ribadire la Verit?i Fede sull?Unicit?d Universalit?alvifica di Gesòisto e della Chiesa senza quei tentennamenti che, amplificati dai media, hanno purtroppo finora, con grande scandalo dei semplici e degli umili, minato la fede di molti cattolici nell?Indefettibilit?d Infallibilit?el Magistero pontificio ed ecclesiale.[br][br] L?Associazione Culturale ?Identit?uropea?, sicura dell?accoglienza di questo suo appello, porge al Santo Padre tutto il suo referente omaggio di devozione filiale per restare unita con lui nella fede eterna della Santa Chiesa e nell?Amore di Cristo e Maria.