Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • #VotoDigitale

  • firme
    0 / 10000000

    Creata da
    AlPacifista AlPacifista

  • petizione

    La tecnologia è un bene, dovrebbe agevolarci la vita, renderci ogni cosa più semplice e allora perchè non possiamo votare on line ed esprimere il nostro consenso o dissenso politico e sociale con un click?

    Non ci sono scuse, spendiamo milioni di euro in sms per votare il nominato, per mandare offerte a destra e a manca ed allora perchè non investire sul voto digitale?

    Il voto informatizzato è indispensabile e necessario, perchè quando parliamo di Democrazia è implicito che ogni individuo deve essere agevolato nell'espressione di voto.

    Ci sono milioni di cittadini che per pigrizia o problemi non si recano alle urne, ci sono persone che detestano i seggi, perchè li associano a brogli così come provano antipatia per le urne, termine obsoleto e antico.

    E' indispensabile implementare il #VotoDigitale per agevolare le persone al voto di espressione con un click.

    Se sei daccordo ed anche tu, pensi che molti di quei cittadini italiani, che non hanno espresso il proprio voto, lo farebbero con un click, on line, tramite il computer o il palmare.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.