Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Vogliamo cani a gatti trovatelli nei negozi di animali!

  • firme
    0 / 2000

    Creata da
    Claudia Levi

  • petizione

    Un provvedimento della città di San Francisco, in America, ha stabilito che d'ora in poi nei negozi di animali saranno venduti solo cani e gatti abbandonati o provenienti dai canili o gattili cittadini.

    Lo scopo di questa nuova regola è combattere il randagismo e i continui abbandoni di animali, nonché il mercato degli allevamenti di cani e gatti di razza.

    Il provvedimento è stato accolto con gioia dalle associazioni animaliste degli Stati Uniti e ora questa idea inizia a muoversi anche oltre oceano.

    Perché quindi non adottarla anche in Italia?

    In questo modo si ridurrebbero gli abbandoni e fermerebbe la vendita irresponsabile di animali provenienti da allevamenti dove si verifica una produzione di massa e le femmine sono vivono spesso tutta la loro vita rinchiuse in gabbia, perennemente gravide.

    Inoltre grazie a una nuova legge i controlli nei negozi sarebbero maggiori e si potrebbero verificare le condizioni di vita dei cuccioli.

    E' una bellissima iniziativa, quindi perché non adottarla anche in Italia?

    Chiediamo al governo, al ministero della Salute (che si occupa del benessere degli animali) e all'onorevole Michela Vittoria Brambilla di agire e importare in Italia questa nuova legge a favore degli animali!

  • Angela Resta ha firmato la petizione 14 giorni fa
  • P. V. ha firmato la petizione 8 giorni fa
  • Deborah Mantovani ha firmato la petizione 30 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.