Un volo leggero per Piuma

• Martina Illiano ha firmato la petizione 29 giorni fa

Un volo leggero per Piuma

PER GLI AGGIORNAMENTI E SPARGERE LA VOCE SU FACEBOOK

Morta oggi (27 aprile 2017) Piuma, misto Corso di due mesi e 10 chili, di Parvo Virus.

Data già contaminata visto che l'incubazione è di 10/15 giorni, e dopo 4 giorni dall'adozione ha mostrato i primi sintomi.

Non è stata visitata al momento del rilascio.
Solo pesata sotto mia richiesta e prescritto la sterilizzazione obbligatoria a sei mesi.
Piuma, è così che l'avevo chiamata, è stata per tutti i cinque minuti della "visita" in braccio a me.
Non è stata toccata,
non è stata osservata,
niente.

Nessuna sverminazione, se non prescritta da fare a domicilio, nessun vaccino se non il primo due giorni prima, quando è stata ritrovata chissà dove.

Morta dopo quattro giorni di agonia, contaminandomi anche il cane che già avevo in casa (per fortuna adulto e completamente vaccinato, quindi colpito ma con tre giorni e tre notti di antibiotici per poi proseguire la cura a casa, se l'è cavata).

Una spesa di più di 400€ (tra ricovero, cure, visite, trasporti, accessori indispensabili, cibo, ...) che metterei sul conto di chi non ha saputo prendersi cura di lei prima di affidarla a dovere.

Al primo giorno di sintomi sospetti l'ho portata al veterinario del canile, e mi è stata respinta con MALEDUCAZIONE E ARROGANZA da chi ha decisamente sbagliato mestiere, dicendomi di portarla da un'altra parte perché lì non avrebbero potuto fare niente....oppure (che schifo!) rilasciarla al canile in gabbia...a morire in agonia, quindi....

VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!!

Ora mi ritrovo con un cuore spezzato, ma sopratutto senza Lei.
Sono distrutta, bruttissima esperienza che non credo ripeterò presso questo canile.......

AGGIORNAMENTO DOPO ESSERE STATA AL CANILE DELLA MURATELLA h. 16:00, 27 aprile 2017):
Un'addetta alla ASL veterinaria del canile mi ha detto che non è buona cosa che non abbiano visitato Piuma il giorno del rilascio, e che farà presente ciò ai veterinari che lavorano lì. Inoltre, essendo piccola (due mesi e mezzo) è NORMALE (ripeto... ha detto NORMALE) succeda una cosa del genere specie al canile (quindi per avere un cane sano devo pagare e prenderlo col pedigree?!). Fino ad arrivare a dirmi che potrebbe essere COLPA MIA che l'ho fatta ammalare dopo averla presa.