
Uccellini torturati e usati come richiami per la caccia!
-
firme
0 / 2000Creata da
Chiara Corti
-
petizione
Vengono stipati al buio dentro delle gabbie in garage o in cantine. Sono costretti a mangiare il cibo che viene lasciato sul fondo della gabbia, in mezzo ai loro escrementi.
Chi scopre questo scenario rimane impressionato: gli uccellini sono senza una zampa, le ali sono rotte, il becco spezzato e non ci vedono più.
Il compito che gli è stato assegnato è grave e crudele: richiamare e avvicinare altri uccellini affinché i cacciatori possano sparargli. La loro cecità li spinge ad urlare ancora più forte e quindi ad attirare verso la morte ancora più uccellini.
La Cassazione ha condannato un cacciatore che teneva nascosti nel suo garage-lager molti uccellini torturati, che alla fine sono stati soppressi dal veterinario per porre fine alla loro sofferenza.
La quasi totalità dei richiami vivi sono illegali. Non sono denunciati e vengono tenuti in queste condizioni.
La stagione della caccia si è riaperta e i garage di qualche nostro vicino ora sarà pieno di queste povere creature.
Se sentite pigolare dentro la cantina di qualcuno e avete qualche sospetto, chiamate subito le guardie zoofile!
Verranno sequestrati e il proprietario verrà multato!
Facciamo la differenza e denunciamo questi aguzzini!
petizioni simili
-
RIDUZIONE DELL’IVA AL 10% PER PET FOOD E SPESE VETERINARIE
Oggi più che mai, tra inflazione, crisi energetica e continui aumenti (energia, carburante ... [Leggi tutto]
-
SALVIAMO I DAINI DEL PO DAL MACELLO
Il Parco sostiene di non avere altra scelta, che gli animali sono troppi, ma noi chiediamo un ... [Leggi tutto]
-
CAVALLI SOTTO AL SOLE COCENTE: REGOLAMENTIAMO LE CARROZZE PER TURISTI!
In questi giorni sta facendo molto discutere la petizione lanciata a Pisa per chiedere di ... [Leggi tutto]
-
NO AL CIRCO CON GLI ANIMALI IN ITALIA
E’ ora di dire BASTA! Sono tanti i Paesi nel mondo che hanno vietato questa tipologia di ... [Leggi tutto]
-
L’UTILIZZO DEGLI UCCELLI COME RICHIAMI È UNA PRATICA CRUDELE: ...
Ogni anno migliaia di piccoli uccelli migratori vengono torturati e trasformati in richiami vivi. ... [Leggi tutto]
- altre petizioni