Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Trasparenza utenti di TripAdvisor

  • firme
    0 / 500

    Creata da
    Kiara Ballarini

  • petizione

    -Vista la troppa leggerezza con cui gli utenti di Tripadvisor recensiscono locali e strutture ricettive,nascondendosi dietro a un nick name;

    -Vista la presenza di agenzie che,a pagamento,scrivono recensioni positive;

    -Vista la facilità con cui gli utenti possono scrivere recensioni palesemente false ,magari senza nemmeno aver visitato la struttura danneggiando la stessa;

    -Visto che noi gestori siamo stanchi di combattere contro i mulini a vento quando si richiede la rimozione di una recensione fasulla...visto tutto questo chiediamo che:

    1-Gli utenti di Tripadvisor vengano registrati tramite l'invio della copia di un documento di identità valido,e tramite compilazione di un modulo firmato ,registrandoli con nome,cognome e immagine ben visibile del viso,senza possibilità di nascondersi dietro un nick name e un'immagine a caso.

    2-I gestori delle strutture devono avere la possibilità di "recensire" i recensori valutandone cosi' la credibilità in base alle recensioni pubblicate.

  • Anna Bonanno ha firmato la petizione 27 giorni fa
  • Sandra Attardi ha firmato la petizione 12 giorni fa
  • Andrea Nero ha firmato la petizione 25 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.