• STOP5G A FIUMICINO, DIFENDIAMO LA NOSTRA SALUTE

Annalisa Buccieri

Nel comune di Fiumicino, dopo l'installazione del traliccio in Via Castagnevizza a pochi metri dalle abitazioni, sono in corso i lavori di posa strutture 5G sul cinema multisala di Parco Leonardo. La tecnologia 5G non è stata mai sperimentata e il rilascio delle frequenze non è mai stato sottoposto a parere sanitario. Saremo sottoposti ad un' irradiazione UBIQUITARIA E PERMANENTE di onde millimetriche senza possibilità di scelta, allo scopo di consentire lo sviluppo dell'Internet delle Cose, ossia persone e oggetti costantemente connessi, con un costo sanitario elevatissimo. Il legame tra radiofrequenze (di ogni standard) e gravi tumori cerebrali e cardiaci (nonché gravi effetti biologici) è ormai stato significativamente comprovato, tant'è che è prevista, alla luce degli ultimi studi, la riclassificazione IARC dei campi elettromagnetici: da cancerogeno possibile a cancerogeno probabile o CERTO. Attualmente 238 comuni in Italia hanno a vario titolo detto NO al 5G. Numero in continuo aumento. Chiediamo al Sindaco Montino di unirsi alla lista dei sindaci virtuosi e rispettosi del dettato costituzionale EMANANDO ORDINANZA URGENTE E CONTINGIBILE, com'è nelle sue facoltà, per sospendere la diffusione del 5G nel territorio in attesa che ne vengano testati gli effetti dalla comunità scientifica.

• Mary Cannata ha firmato la petizione 21 giorni fa
  • Stefano Serpico ha firmato la petizione 18 ore fa