STOP SCIOPERI SELVAGGI!

• Andrea Nero ha firmato la petizione 17 giorni fa
  • Ambra Novelli ha firmato la petizione 22 giorni fa

STOP SCIOPERI SELVAGGI!

Ai movimenti sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Faisa-Cisal e Ugl Trasporti

Al ministro dei Trasporti

Agli innumerevoli comitati pendolari italiani

Rispetto per chi va a lavorare!

Non è ammissibile NEL 2015 in un Paese civile vivere giornate drammatiche come queste.

Lavoratori dei trasporti, avrete le vostre ragioni, ma AVETE SUPERATO IL LIMITE! Non è tollerabile subire 1 sciopero a settimana che paralizza intere città, blocca attività produttive, provoca disagi inenarrabili a lavoratori, pensionati, studenti, bambini...!

Basta al Far West degli scioperi selvaggi!

#scioperoallosciopero

Parliamoci seriamente: il periodo è quello che è, c'è nervosismo, frustrazione, mancanza di soldi, tiepide speranze per il futuro... i giovani sembrano condannati, gli anziani sono arrabbiati, quelli di mezza età non sanno più a che santo votarsi...

VOI LAVORATORI DEI TRASPORTI E NOI LAVORATORI PASSEGGERI SIAMO DALLA STESSA PARTE!

Passi per uno sciopero che crei scompiglio e faccia parlare delle problematiche contrattuali insolute che vi riguardano, passi il secondo... ma E' ASSURDO immaginare che lo sciopero possa diventare prassi consolidata che si ripete puntualmente a cadenza settimanale! A cosa pensate di arrivare?? In questo modo rendete solo ancora più estremo il nervosismo e il rancore della gente!

Cambiate strategia: spiegate il vostro malcontento, fate petizioni, comunicate i vostri problemi, ma questi atteggiamenti da "muro contro muro" NON SONO PIù TOLLERABILI!

La strada civile per ottenere qualcosa non passa certo dal disagio generalizzato...! Queste giornate servono a far capire cosa possa significare vivere in Paesi allo sbando dove regna l'anarchia! Vogliamo forse arrivare a quei livelli?!? BASTA!

Firmiamo per far sentire la voce dei lavoratori civili, gente che sgobba, che lotta, che si da da fare ogni giorno! Gente che ha già tante difficoltà a cui l'aggiungersi di scioperi paralizzanti reca solo nuovi problemi e carichi di rabbia! Basta!

Ripeto: avrete le vostre legittime proteste da far presenti ma non sono questi i modi! Non colpite i responsabili! Non arrivate a niente!

Firmiamo per dire basta agli scioperi selvaggi!

#scioperoallosciopero