
Stop alla corrida in francia. dichiariamo illegale l'inutile e dolorosa morte dei tori - petizione
-
firme
0 / 10000Creata da
Heidi Yanulis
-
petizione
OBIETTIVO DELLA PETIZIONE: il presidente francese Emmanuel Macron e l'ambasciatore francese negli Stati Uniti Philippe Etienne
I tori sacrificati davanti a migliaia di spettatori nel raccapricciante spettacolo medievale della corrida muoiono lentamente e dolorose. Vengono fatti sfilare in arene affollate e ripetutamente pugnalati e mutilati con le spade dai toreri , che uccidono gli ignari animali mentre le folle esultano, che a volte vengono persino incornate a morte.
Mentre questo brutale e pericoloso sport sanguinario potrebbe essere facilmente messo fuori legge in tutta la Francia - poiché è già vietato nel 90% dei territori francesi - i legislatori francesi hanno deciso di escludere la fine della corrida da una legge sul benessere degli animali recentemente approvata che, tra altre cose, vieta permanentemente l'uso di animali selvatici per l'intrattenimento.
Il governo francese riconosce già la corrida come abuso di animali. Il suo codice penale include la corrida con altri atti contro gli animali che il governo considera "grave abuso" e un "atto di crudeltà" verso gli animali tenuti in cattività ( articolo 521 -1 ).
Ma una scappatoia legale - confermata nella nuova legislazione - consente alla corrida di continuare in luoghi in cui "è possibile invocare una tradizione locale ininterrotta". Quella focalizzazione sulla "tradizione" - e quella che è iniziata solo 150 anni fa - nasconde l'estrema crudeltà insita nella corrida.
Questa scappatoia mortale è responsabile dell'uccisione spietata di oltre 1.000 tori in Francia ogni anno, una "tradizione" che l'80% dei cittadini francesi intervistati in uno studio non supporta .
È tempo che la Francia difenda i diritti di tutti gli animali e ponga fine all'inutile tortura dei tori , nonché fermi le morti e le lesioni alle persone prevenibili.
Firma questa petizione esortando il presidente francese Emmanuel Macron e l'ambasciatore francese negli Stati Uniti Philippe Etienne a chiedere un divieto completo e permanente della corrida in Francia e a porre fine per sempre a questo crudele sport sanguinario.
FIRMA ORA
petizioni simili
-
RIDUZIONE DELL’IVA AL 10% PER PET FOOD E SPESE VETERINARIE
Oggi più che mai, tra inflazione, crisi energetica e continui aumenti (energia, carburante ... [Leggi tutto]
-
SALVIAMO I DAINI DEL PO DAL MACELLO
Il Parco sostiene di non avere altra scelta, che gli animali sono troppi, ma noi chiediamo un ... [Leggi tutto]
-
CAVALLI SOTTO AL SOLE COCENTE: REGOLAMENTIAMO LE CARROZZE PER TURISTI!
In questi giorni sta facendo molto discutere la petizione lanciata a Pisa per chiedere di ... [Leggi tutto]
-
NO AL CIRCO CON GLI ANIMALI IN ITALIA
E’ ora di dire BASTA! Sono tanti i Paesi nel mondo che hanno vietato questa tipologia di ... [Leggi tutto]
-
L’UTILIZZO DEGLI UCCELLI COME RICHIAMI È UNA PRATICA CRUDELE: ...
Ogni anno migliaia di piccoli uccelli migratori vengono torturati e trasformati in richiami vivi. ... [Leggi tutto]
- altre petizioni