• Stop all'uso dell'olio di Palma!

Tinte Forti

All'azienda Mulino Bianco e ai responsabili del gruppo Barilla cui appartiene:

- al Presidente Guido Barilla,

- all'Amministratore Delegato Claudio Colzani

Al Governo Italiano,

All' Adusbef,

Alla FederConsumatori,

Al Wwf,

Chiediamo al governo che venga proibito l'uso dell'olio di Palma da parte delle aziende alimentari Italiane, perché tale uso porta alla deforestazione dell'habitat naturale di Gorilla e Scimpanzé (vedi http://www.wwf.it/orango/), distruggendo l'ambiente e facendo arricchire ancora di più aziende come il Mulino Bianco e moltissime altre ,che si professano rispettose dell'ambiente ma alle quali interessano solo i propri profitti. Ci sono approfondite ricerche che spiegano tutti i pericolo e le criticità http://earthriot.altervista.org/oliodipalma.html

Impedendo l'uso dell'olio di Palma e obbligando le aziende ad usare il nostro olio d'oliva otterremo un triplice beneficio:

- il rispetto dell'ambiente

- maggior salute

- valorizzazione maggiore di un nostro splendido prodotto quale appunto l'olio d'oliva, salvaguardando anche il lavoro locale

Non vi sembrano motivi sufficienti? Smettiamola di farci prendere in giro con la dicitura "grassi vegetali"!

Raccogliamo le firme per dire basta all'uso dell'olio di palma e a tutta la barbarie che c'è dietro questo utilizzo!

#NOlioDiPalma