• Stop ai parcheggiatori abusivi in piazza Mercatale!

0 / 2000

F. C.

Il parcheggio di Piazza Mercatale è preda di un numero sempre maggiore di parcheggiatori abusivi,tutti immigrati senza lavoro. I recenti fatti di cronaca, con un padre aggredito mentre sistemava la figlia piccola in macchina, hanno mostrato come questi ultimi non si accontentano più di pochi spicci elargiti dalla generosità dei pratesi. Le richieste di carità si stanno trasformando in minacce e l’elemosina in un pizzo da pagare, pena ritorsioni sulla macchina o peggio sulla propria persona. Il tutto nel più totale silenzio delle Istituzioni.

Una situazione di degrado e illegalità diffusa spesso sfociata in risse o episodi di violenza che hanno visto come protagonisti gli stessi parcheggiatori abusivi e come epicentro proprio Piazza Mercatale. Chiediamo pertanto che il parcheggio di Piazza Mercatale venga recintato, dotato di sbarre meccaniche che ne regolino l’ingresso, sul modello di quanto fatto in via Arcivescovo Martini, e che i posti auto siano numerati all’accesso.

• luca poggi ha firmato la petizione 17 giorni fa