• Sollecitiamo il Governo ad incontrare Gianni Tonelli

Gilberto Pisu

A digiuno da 50 giorni, il sindacalista della Polizia di Stato Gianni Tonelli sta continuando lo sciopero della fame per protestare contro la debilitazione dell'apparato della sicurezza nel nostro Paese ed i provvedimenti disciplinari del capo della Polizia, Alessandro Pansa, nei confronti di alcuni agenti che denunciarono in televisione le criticità dell'intero comparto sicurezza. Nel mettere a repentaglio la propria vita, Gianni Tonelli è stato più volte colpito da malore e proprio ieri, a causa di un secondo mancamento in meno di una settimana, mentre protestava in piazza Montecitorio, si è accasciato al suolo battendo la testa. Trasportato all'ospedale Santo Spirito, nonostante la settimana scorsa sia stato ricoverato per tre giorni sempre allo stesso ospedale, non demorde e prosegue la sua battaglia - oggi al 50° giorno si sciopero della fame, ha già perso 21 chili. Sollecitiamo il Governo Italiano ad incontrare il sindacalista del SAP Gianni Tonelli.