• Sicilia - Premio nobel per la pace

0 / 20000

Giuseppe Gambino

La Sicilia , terra stupenda , stracolma di leggende , brava gente e fiumi di ingiurie ... Terra dalle mille risorse che negli ultimi 100 anni è stata teatro di scontri , periodi neri , gente inutile e beffarda che hanno reso fragile un'isola dal cuore grande , a dimostrazione del grande cuore della Sicilia e dei suoi abitanti sono le storie che giorno per giorno ci narrano i media .... migliaia , migliaia e migliaia d'immigranti sbarcano giorno per giorno e ora dopo ora , ma la sicilia è sempre li , pronta ad accogliere questo flusso inesorabile di vite umane , porta del sole , terra di speranza , luogo d'attracco per coloro che cercano pace , non importa se giusto o sbagliato , non importa se son buoni o cattivi , la Sicilia è li , pronta a cullare coloro che cercano la speranza in un tragitto aspro e salato , che a volte riserva persino la morte , è anche in quel caso gli dona alloggio .

Per questo motivo , per essere terra d'alloggio , per essere il nido delle anime , per aver fatto da madre a tutti coloro che cercano pace credo che alla Sicilia e ai suoi abitanti venga conferito il premio nobel per la pace .