• Salviamo gli animali marini (e noi stessi) dalla plastica

Maria Angione

SALVIAMO GLI ANIMALI MARINI E NOI STESSI DALLA PLASTICA
    Solo nel Mediterraneo, secondo una ricerca del WWF, ogni anno finiscono 570 mila tonnellate di plastica, l’equivalente di 33.800 bottigliette di plastica gettate in mare ogni minuto. L’inquinamento da plastica sta continuando ad aumentare. Se questo trend non verrà interrotto, entro il 2050 negli oceani ci saranno più plastiche che pesci. La plastica, dalle reti da pesca alle bottiglie, rappresentano una minaccia per il nostro mare.
    Sono 134 le specie tra pesci, uccelli, tartarughe e mammiferi marini che nel Mediterraneo sono vittime dell’ingestione di plastica. Gli effetti di un tale accumulo di plastica nell’apparato digerente degli animali sono, purtroppo, quasi sempre mortali. Quando non ingerite, le reti abbandonate possono intrappolare gli animali marini causandone,
    anche in questo caso, spesso la morte.
    La plastica ci sta letteralmente sommergendo! E' il male del secolo. Dobbiamo unirci insieme e far sentire la nostra voce.
    POSSIAMO SALVARE GLI ANIMALI MARINI E NOI STESSI DALLA PLASTICA!
    CHIEDIAMO CHE LO STATO FAVORISCA NUOVE LEGGI CONTRO LE INDUSTRIE NO PLASTIC FREE E LEGGI PIU' SEVERE PER CHI SVERSA
    PLASTICA IN MARE

• Francesco Cianfarani ha firmato la petizione un giorno fa