• RICHIESTA DI DIMISSIONI FILIPPO G.SERO,SINDACO DI CARIATI

0 / 2000

Emiliano Didonna

I sottoscritti cittadini di Cariati, rivolgono la seguente petizione/richiesta al Sindaco :

CONSIDERATO

che da oltre 8 anni ella amministra Cariati in maniera pessima;

che il nostro comune di fatto è “fallito”, come da delibera di pre-dissesto da lei stesso approvata;

che l’acqua erogata è perennemente inquinata, insalubre e dannosa per i cittadini;

che le strade urbane ed interpoderali sono perennemente sporche, senza manutenzione e disseminate di buche;

che la spiaggia, i torrenti, le aiuole e le villette comunali sono abbandonate a se stesse ed offrono una immagine di degrado e desolazione con gravissimo pregiudizio alle attività turistiche, commerciali, artigianali e produttive;

che, nonostante, ella sapesse della sottrazione di 8.000.000,00 di euro da parte della SOGEFIL non ha mai inteso denunciare penalmente il gravissimo accaduto perpetrato ai danni dei contribuenti Cariatesi;

che nonostante la volontà dei cittadini di Cariati di voler avviare la raccolta differenziata porta a porta, creando un circolo virtuoso in cui il cittadino più ricicla, meno paga , continuiamo ad assistere ad una farsa fatta di proclami e comunicati, ma il risultato è sempre lo stesso, dopo 8 anni Cariati continua ad essere sommersa di rifiuti ogni qualvolta viene vietato il conferimento in discarica;

che numerosissime famiglie, nell’ordine di centinaia e centinaia, hanno dovuto abbandonare Cariati finendo per emigrare all’estero senza farne più ritorno e ciò anche e soprattutto a causa della sua scellerata azione politico-amministrativa che ha costretto alla “fuga” i nostri concittadini;

considerato la sua inadeguatezza al ruolo di Sindaco e di primo cittadino di Cariati le chiediamo le

DIMISSIONI

Irrevocabili dalla Carica.