Revochiamo il titolo di cav. di Gran Croce a Tito

Petizione creata da:

volpe fabio e diretta a Scopri di più

Firme 0

Obiettivo 5000

FIRMA
  • Carlo Ragni ha firmato la petizione 22 giorni fa
  • Gaspare Piobbico ha firmato la petizione 22 giorni fa
  • Valeria Negrinelli ha firmato la petizione 13 giorni fa

Revochiamo il titolo di cav. di Gran Croce a Tito

Al Presidente del Consiglio Avv Giuseppe Dott Conte Al Ministro degli Iterni Matteo Salvini Con la seguente siamo a richiedere la revoca del titolo Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferita in data 02/10/1969 ( https://www.quirinale.it/onorificenze/insigniti/34253 ) al Maresciallo BROZ TITO Josip Premesso che: il titolo sopra citato viene conferito Il titolo di Cavaliere di Gran Croce è una onorificenza cavalleresca di altissimo rango.Esso, nella scala dei gradi degli ordini cavallereschi e di merito, è superiore a quello di grande ufficiale ed è inferiore all'onorificenza di cavaliere di gran croce decorato di gran cordone, che però non è presente in tutti gli ordini cavallereschi esistenti. Considerato Che : BROZ TITO Josip Fu il mandante morale del olocausto italiano nei confronti delle popolazioni italiane residenti nelle proprie terre di Dalmazia Stimando che le vittime in Venezia Giulia e nella Dalmazia siano state circa 11.000, comprese le salme recuperate , più i morti nei campi di concentramento jugoslavi Rilevato che : Legge 30 marzo 2004, n. 92 "Istituzione del «Giorno del ricordo» in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata, delle vicende del confine orientale e concessione di un riconoscimento ai congiunti degli infoibati" pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 86 del 13 aprile 2004 Si chiede: la Revoca del titolo sopraindicato