• Restituire l'acqua ai Cavallini della Giara di Gesturi

Ettore Emanuele Dettori

"E' antieconomica": questo è il motivo per il quale è stata chiusa la condotta che rifornisce gli abbeveratoi dei Cavallini della Giara. E adesso 180 animali protetti rischiano la vita.

Come riporta La Nuova Sardegna: "Abbanoa toglie l’acqua ai cavallini della Giara. Con un fulmineo provvedimento di dismissione della condotta dell’Agris che rifornisce gli abbeveratoi sull’altopiano nella porzione di territorio di Genoni, già messa in pratica l’altro giorno (lo stesso in cui l’agenzia agricola regionale ne ha avuto comunicazione), il gestore del servizio idrico integrato ha disattivato la vecchia condotta foranea."

La fauna selvatica sarda è Patrimonio di TUTTI I SARDI, non possiamo e non dobbiamo permettere che in generale la Sardegna venga trattata in maniera "economica" o "antieconomico". Esistono "Beni Comuni" che sono di tutti e non appartengono a nessuna società di burocrati: i Cavallini della Giara di Gesturi sono come i Nuraghi per la Sardegna, sono un pezzo della sua storia e in particolare una suo tipico endemismo!

Firma e aiutaci a far cambiare idea alla società di Gestione dell'Acqua, Abbanoa... che piuttosto faccia i tagli dove servano veramente!!

• Maria Grazia Massi ha firmato la petizione 29 giorni fa
  • Martina Manzini ha firmato la petizione 18 giorni fa