• Rallentamento veicoli vicino a scuole viale Ungheria

Elena De Franceschi

Chiediamo la possibilità di fare rallentare le auto e attraversare la strada all'altezza delle scuole di viale Ungheria in sicurezza, dato che l'attraversamento pedonale in prossimità della scuola d'infanzia si è rivelato più volte molto perocoloso. Sarebbero sufficienti piccoli dossi per rallentare la corsa dei veicoli che arrivano da ambo le parti a tutta velocità. In particolare all'altezza delle scuole certo, ma anche in tutto il viale dove i mezzi, anche pesanti, hanno l'abitudine di sfrecciaree a tutto gas, mettendo in pericolo non solo genitori e bambini ma anche anziani disabili e tutti i pedoni del quartiere . Aiutaci a raccogliere le firme per rallentare questa folle corsa prima che qualcuno si faccia male.. Con il gradito appoggio dell'associazione comitato viale Ungheria e dintorni abbiamo indetto la seguente raccolta firme .. di seguito testo ufficiale dell'associazione: CONSIDERANDO LA FORTE VELOCITA’ DEGLI AUTOMOBILISTI CHE SPESSO NON RALLENTANO IN PROSSIMITA’ DELL’ATTRAVERSAMENTO PEDONALE (strisce perdonali) SITUATO TRA LA SCUOLA MATERNA di UNGHERIA 42, IL CIVICO 46 E DALL’ALTRO LATO IL CIVICO 21/4 , METTENDO A RISCHIO OGNI GIORNO LE PERSONE CHE ATTRAVERSANO e COME PREVISTO DALLA RECENTE ORDINANZA COMUNALE N. 150/2021 CHE PREVEDE LA LIMITAZIONE A 30KM/H DELLA VELOCITA’ ALL’INTERNO DI VIALE UNGHERIA E ALTRE VIE, CHIEDIAMO all’AMMINISTRAZIONE COMUNALE e agli ASSESSORI COMPETENTI CHE VENGANO INSTALLATI DEI DOSSI, EVENTUALMENTE DEI DISSUASORI DI VELOCITA’ PER LIMITARE LA VELOCITA DELLE AUTO E DEI MEZZI E RIDURRE QUINDI LA PERICOLOSITA. DELLA SITUAZIONE