Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Più luce alla piazza di Porto Ceresio

  • firme
    0 / 500

    Creata da
    Roberto Pini

  • petizione

    Un vero gioiello affacciato sul lago, uno scorcio magico e pittoresco, la piazza di Porto Ceresio racchiude in sé lo spirito antico di un villaggio di pescatori e l'aria festosa di un luogo di vacanza.

    Una piazza quasi perfetta se non fosse per una costruzione che impedisce allo sguardo di spaziare sulle acque del lago, una costruzione che si impone alla vista con la prepotenza delle sue dimensioni, un enorme casermone anonimo, disadorno e cupo con quel suo colore rosso scuro che smorza le luci e i colori e occupa uno spazio esagerato.
    Liberare la piazza di Porto Ceresio dalla Casa Rossa vuol dire valorizzare la bellezza di un luogo incantevole e riqualificare uno spazio prezioso.
    Chiediamo alla Amministrazione Comunale di prendere in considerazione un intervento di ripristino dell'antico aspetto della Piazza Bossi.
    Più luce alla piazza di Porto Ceresio senza la “Casa Rossa”.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.