Petizione per rendere obbligatorio il rimborso delle spese diarie in fascia oraria lavorativa in busta a tutti i lavoratori

Comitato cittadino permanente e diretta a Scopri di più

• Maria Francesca Li muli ha firmato la petizione 12 giorni fa
  • Lucien Alvarozo ha firmato la petizione 21 giorni fa
  • Maria Alfina Pellegrino ha firmato la petizione 18 giorni fa

Petizione

Gravi episodi di caporalato con lavori a chiamata irregolari perché sonno pagati e non regolarmente fiscalizzati e ci tributi stanno imperversando in Lombardia, del tutto ignorati dalle autorità.

Nei giorni scorsi si sono rilevate anche assunzioni a livelli minimi, che non riconoscono il rimborso delle spese di spostamento, vitto, ed essenziali, quali mancata assegnazione di DPI e obbligo all'uso del proprio telefono cellulare, per chiamate e impostazione rotte di consegna o ritiro, al lavoratore.

In attesa dell'approvazione del salario minimo, questi contratti capestro continuano ad essere diffusi e non più citati neanche nelle prime pagine dei giornali, o almeno nei periodici sindacali, anche se tutte questi lavoratori sottopagato e sotto muniti, hanno ancora bisogno di aiuto! Non abbandoniamoli!

Sono centinaia di migliaia i lavoratori italiani costretti ad una vita insegna perché sotto pagata rispetto gli altri paesi Europei, non dimentichiamolo.

Il problema riguarda centinaia di migliaia di lavoratori sia autoctoni che recentemente immigrati, che non possono concedersi adeguate condizioni di vita in qualità di lavoratori.

Ancora una volta, davanti a ingiustizie sociali come questa, possiamo fare la differenza tra la vita degna oppure la sopravvivenza per intere famiglie, bambini e persone anziane.costrette a lavori marginali stipulati in modo capestro e quindi illegittimo.

Aiutaci a intervenire.

FIRMA ORA