• Per Antonio Berardi Assessore ai Lavori Pubblici di San Nicandro Garganico FG

Comitato Cittadino San Nicandro Garganico FG

Il comitato informale di Cittadini di San Nicandro Garganico FG chiede al Sindaco della Città Costantino Ciavarella la riconferma di Antonio Berardi ad Assessore ai Lavori Pubblici.

Antonio Berardi, nel suo precedente mandato, si è distinto per l'operosità e per la disponibilità verso i suoi concittadini nella risoluzione di piccoli e grandi problemi della sua comunità.

Giova poi ricordare che il Sig. Berardi è di San Nicandro, ha piena consapevolezza della realtà cittadina, ed stato eletto alle ultime elezioni con 209 preferenze; di contro il successore designato non è stato eletto, non ha mai vissuto a San Nicandro e pertanto non è al corrente dei problemi della città né delle sue risorse, e la sua operatività sarà sicuramente limitata e condizionata all'acquisizione della quantomeno minima conoscenza del contesto politico, economico, sociale e culturale sannicandrese. Per giungere a questa conoscenza ci sarà indubbiamente bisogno di tempi lunghi, non compatibili con le emergenze attuali e le correnti esigenze della Città, che necessita di interventi urgenti e consapevoli.

Il comitato ribadisce quindi la richiesta di revocare la nomina del Sig. Fabrizio Casimiri di Vico del Gargano, e di riconfermare il Sig. Antonio Berardi Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di San Nicandro Garganico FG.

• Stefano Serpico ha firmato la petizione un giorno fa