• Pagamento delle indennità di Garanzia Giovani in Abruzzo!

Marijana Kvesic

Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, si è rivelato un’enorme BEFFA ai danni di noi giovani sotto i 30 anni in cerca di lavoro, che ben lontani dall’essere “choosy”, ci siamo ritrovati a lavorare gratuitamente con la promessa di una retribuzione che non è mai arrivata e che probabilmente mai arriverà!

Delusi, scoraggiati, arrabbiati, molti di noi si trovano oggi in mezzo a una terribile odissea! C’è chi ha finito tutti i soldi che aveva da parte per anticipare le spese, chi ha dato l’anima perché entro breve sarebbe stato tutto regolare, chi ne aveva bisogno disperato… e ora? Niente, perché niente si muove. Garanzia Giovani si è dimostrato - e non solo in Abruzzo - solo una nuova occasione per le aziende più furbe di assicurarsi manodopera gratis. E se vai a cercare il responsabile è un continuo scarica barile!

Adesso bassa, chiediamo al Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso il pagamento immediato delle indennità previste per i tirocinanti aderenti a Garanzia Giovani!