• #NOTANGENZIALE OVEST - ROVERETO

Daniele Michelotti

RACCOLTA FIRME PER I CITTADINI DI ROVERETO (TN) E NON PER IMPEDIRE LA REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA TANGENZIALE, PREVISTA DAL PROGRAMMA DEL CANDIDATO SINDACO FRANCESCO VALDUGA, DEL COSTO ASSURDO DI CIRCA 75 MILIONI DI EURO (SENZA CONTARE SPECULAZIONI VARIE), IL TUTTO PER GESTIRE SOLAMENTE IL 20% DEL TRAFFICO DI ATTRAVERSAMENTO.

- L'opera distruggerebbe ettari di campagne coltivate a vigneti di pregio nell'area di San Giorgio e lungo la Destra Adige e comunque portando inquinamento in prossimità di altre coltivazioni.
    - Prevede la costruzione di un nuovo ponte sull'Adige
    - Realizzazione di una nuova rotatoria per connettere la tangenziale all'attuale ponte di via Pasubio nel comune di Isera (TN) con la conseguente trasformazione della via in una strada di accesso alla città ad alto scorrimento, compreso il traffico pesante.
    - Galleria di 1500m circa sotto l'abitato di Cornalè, Isera (TN) con conseguenti disagi per gli abitanti le cui abitazioni si troverebbero proprio al di sopra delle perforazioni.