• Non distruggete il canile di San Giuliano!

Marta Colombo

Alcune persone nascono con lo straordinario desiderio di aiutare i loro simili, ma non solo.

Un'albergatrice di Jesolo, la signora Franca, era una persona co i cuore grande: amava il suo lavoro, la sua famiglia, ma soprattutto era una grande amante dei cani, tutti i cani.

Proprio per questo, prima della sua scomparsa nel maggio del 2016, ha deciso di donare al canile di San Giuliano (VE) un quarto del valore del suo hotel a 4 stelle e ha promesso al Comune di Jesolo di contribuire al 50% alla costruzione di un canile ex novo, il tutto per un valore stimabile intorno al milione di euro.

Una grande e generosa donazione che la signora Franca voleva lasciare per migliorare la vita degli amici a quattro zampa di Jesolo.

La generosità di Franca però potrebbe essere vana: il lascito è un legato testamentario, ossia una donazione legata all’esistenza della struttura, in questo caso il canile inserito nel parco di San Giuliano, e senza quella sarebbe difficile reclamare quell’eredità, che potrebbe essere pretesa dai parenti.

Il canile infatti sta per subire dei lavori di ristrutturazione, che prevedono l'abbattimento della struttura: in questo senso la donazione di Franca non sarebbe applicabile.

E' necessario che il canile rimanga aperto fino allo scongelamento dei fondi donati da Franca, per aiutare i cuccioli di San Giuliano e risparmiare i soldi dei cittadini!

• Andrea Nero ha firmato la petizione 2 giorni fa
  • letizia balsamo ha firmato la petizione 8 giorni fa