• No alle tasse sui bonifici esteri!

Luca Marinoni

Al presidente di Adusbef Elio Lanutti

Al presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti

Al presidente della Commissione Europea Josè Manuel Barroso

Al presidente dell' Agenzia delle Entrate Attilio Befera

L'ennesima truffa ai danni di noi cittadini è stata approvata dal dimissionario governo guidato da Enrico Letta.

Il primo febbraio è entrato in vigore un provvedimento che prevede il prelievo del 20% dai bonifici in arrivo dall’estero e indirizzati ai conti correnti italiani. La ritenuta d’acconto è automatica e spetta al contribuente dimostrare che le somme non hanno natura di “compenso reddituale” per chiedere la restituzione dell’imposta.

E' venuto il momento di dire basta a queste leggi truffa!

#tassabonificofurtoscientifico

Vergogna!

Siamo di fronte di fronte all'ennesimo abuso di potere di una classe dirigente capace soltanto di vessare noi cittadini, un vero e proprio furto!

Ecco le parole di Elio Lanutti, presidente di Adusbef, in merito:

“E’ una vergogna, sadismo fiscale. Se non ritirano questo provvedimento lo impugneremo perché è illegale e incostituzionale: se qualcuno lo impugnasse davanti a una commissione tributaria, infatti, vedrebbe sicuramente riconosciuti i propri diritti”. E aggiunge: “E’ assurdo colpire qualcuno basandosi soltanto sulla presunzione di colpa, equivale a cacciare una persona in galera e farla uscire dal carcere se si scopre innocente”. Inoltre “è un boomerang per lo Stato, perché farà scappare persone e capitali”.

Firmiamo la petizione per chiedere ai presidenti di Adusbef e Federconsumatori di battersi affinchè venga immediatamente ritirata questa norma ignobile e scorretta!

Chiediamo inoltre al presidente della Commissione Europea di verificare che questo provvedimento non violi il principio della libertà di movimento delle persone!

#tassabonificofurtoscientifico