• NO alla macellazione e al maltrattamento degli agnelli

ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali

L’Ente Nazionale Protezione Animali sostiene appieno la petizione online contro la “Pasqua di Sangue” che ogni anno esige in tributo la vita di centinaia di migliaia tra agnelli, agnelloni e capretti. Cuccioli con pochi giorni di vita vengono strappati anzitempo alle loro madri per imboccare la strada senza ritorno dei mattatoi dove molto spesso giungono al termine di viaggi spossanti e dove vengono uccisi davanti agli occhi attoniti dei loro "fratelli".

Secondo i dati raccolti dall’Istati, i numeri del massacro continuano ad essere impressionanti: basti pensare che nel 2016 sono stati macellati quasi 2,7 milioni tra agnelli, agnelloni e capretti.

La Pasqua è una festa dello spirito, non della carne. E senz’altro non della carne di migliaia di agnelli che ogni anno vengono sterminati per diventare un piatto di portata. Guardiamoli, con la stessa innocenza con cui loro guardano noi.

Diciamo basta a questa mattanza, ai maltrattamenti e alla loro macellazione: a Pasqua scegliamo di NON MANGIARE L’AGNELLO!

Fonte Istat

• Irene Coletta ha firmato la petizione 5 giorni fa