NO!!! ALLA GARIBALDINA BIS

C. C.

NO!!! ALLA GARIBALDINA BIS

I COMITATI CONTRO LA GARIBALDINA BIS INFORMANO CHE: l'attuale Amministrazione Provinciale di Como ha da molto tempo intenzione di costruire una nuova strada chiamata Garibaldina bis spacciandola per una soluzione al collegamento COMO -VARESE. TUTTI NOI DICIAMO NO!!! perche' Questa strada non collega Como con Varese e dai preliminari progetti della Provincia si e' dedotto fin dall'inizio che la strada partiva da Montano Lucino e sarebbe arrivata tra Binago e San Salvatore, passando lungo il tracciato della vecchia ferrovia e quindi per i boschi e le zone piu' belle del nostro territorio distruggendole. Questa strada passa a nord dei piu' grandi centri produttivi bisognosi di infrastrutture per meglio collegarsi con i capoluoghi. Questa strada, proprio perche' passa dove non serve a nessuno, non togliera' il traffico dai centri abitati che sono lungo la Briantea. Questa strada e' uno spreco di soldi perche' doppione alle tangenziali che l'ANAS ha in progetto di realizzare a sud di Solbiate e Olgiate Comasco. Questa strada non si collega neanche con la tangenziale di Como che passera' a sud della Briantea. Questa strada sara' un'incompiuta in quanto i comuni di Gironico, Pare' e Cavallasca non hanno dato il permesso all'Amm. Prov. di passare per il loro territorio per collegarsi con Montano Lucino. Ora la Provincia vuole costruire solo il tratto da Albiolo a San Salvatore spacciandola sempre come Garibaldina Bis, cioe' come collegamento Como - Varese I territori sacrificati, i soldi inutilmente spesi (si parla di 11.556.001,62 di euro gia' messi a bilancio per il Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2007/2009 solo per il tratto Solbiate - Malnate), i problemi di traffico e di smog non risolti sono questioni che ci coinvolgono tutti i giorni indipendentemente dal Comune di appartenenza. La risposta al problema del collegamento COMO-VARESE non puo' essere la Garibaldina bis.