Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • No all'azzeramento dello sport nella regione Marche!!!

  • firme
    0 / 2000

    Creata da
    Salvatore Pichierri

  • petizione

    Esprimiamo la più totale preoccupazione e indignazione per il mancato finanziamento della legge regionale 5/2012 sullo sport, deliberato dalla giunta regionale il 12/12/2014, e riteniamo tale provvedimento inaccettabile ed irricevibile.

    Per capire l’enorme importanza sociale, culturale ed economica che la pratica sportiva ha per l’intera comunità basta citare lo stessoPIANO REGIONALE PER LA PROMOZIONE DELLA PRATICA SPORTIVA E DELLE ATTIVITA’ MOTORIO-RICREATIVE 2013/2015”

    - Lo sport quale strumento fondamentale per la formazione e la salute della persona

    -L’attività sportiva, infatti, migliora l’immagine di un territorio e la qualifica, proiettandola verso l’esterno.

    -PIL direttamente legato allo sport è di € 25 miliardi, equivalente all’1,6% del Pil nazionale.

    Il provvedimento coinvolgerà tutte quelle associazioni che quotidianamente lottano per la promozione della pratica sportiva di persone diversamente abili.

    Pertanto chiediamo

    al Presidente della Regione Marche ed ai consiglieri regionali un immediato impegno al fine di ripristinare la copertura finanziaria per la legge 5/2012 sullo sport.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.