Salviamo la Reggina 1914 dal fallimento

Gruppo Telegram e diretta a Scopri di più

Salviamo la Reggina 1914 dal fallimento

Come tifosi della Reggina, chiedo che venga salvata la Reggina 1914, società prestigiosa che ha fatto nel passato recente (anni 1999-2009) ben 9 stagioni in Serie A, ma recentemente ha avuto alcuni fallimenti (2015 e 2023 seppur ancora non ci sia istanza di fallimento). La Reggina è stata maltrattata da presidenti discutibili, che ne hanno fatto solo interessi personali e politici (mancando di rispetto alla maggior parte della tifoseria), dove recentemente è stata esclusa ingiustamente dalla Serie B 2023/2024 per aver pagato in ritardo l'iscrizione di 700.000€; ma altre società che hanno fatto vari illeciti, hanno avuto sentenze diverse, quindi è stata una scelta politica fatta dai poteri forti per salvare società non del tutto pulite (Brescia in primis ma anche Sampdoria e diverse società tra A e D che però hanno peso politico importante); il 29 Agosto 2023 il Consiglio di Stato sotto pressioni di Brescia Calcio, INPS ed altri enti hanno ricattato la giustizia ordinaria escludendo la Reggina obbligandola a fare un'altra matricola dalla D con un nome che ha suscitato polemiche ed il comune di Reggio Calabria che ha fatto un accordo con una piccola parte degli Ultras assegnando tale bando ad un gruppo siciliano che fanno parte dell'Università telematica "eCampus" che avendo un fatturato di soli 5 milioni (non è in grado di riportare tale società che rappresenta al città di Reggio Calabria) in poco tempo nei campionati professionistici dove sono previsti almeno 10 anni di Serie D (che una città ed un blasone importante come quello della Reggina non si può permettere) mentre c'erano altri gruppi di cordate imprenditoriali con un budget molto più elevato che potevano garantire alla Reggina un ritorno immediato tra i professionisti; oltre a questo chiediamo allo stesso tempo che tutti i tribunali d'italia denuncino la FIGC, la Lega B, la società di calcio Brescia ed anche l'INPS per aver violato la legge ordinaria (dando i pieni poteri alla federcalcio che ha bucato un regolamento seppur non ancora definitivo come la legge sull'omologa) e chiediamo che a Giugno 2024, la Reggina 1914 venga iscritta almeno in Serie C (anche in sovrannumero oppure in una rinuncia di una società che sicuramente nel prossimo campionato di Serie C non si iscriverà) con un risarcimento danni di 50 milioni di €, e che vengano risarcite tutte le famiglie di Reggio Calabria che grazie alla Reggina 1914 in Serie B potevano avere un futuro mentre oggi non c'è l'hanno più oppure è incerto (perché il Calcio al Sud italia è l'unica cosa che funziona e mette d'accordo quasi tutto). Chiediamo come veri tifosi della prestigiosa Reggina 1914 che a Giugno 2024 si trovino imprenditori seri e persone che possono garantire un futuro solido ad una città e società prestigiosa, non per forza con la Serie A ma almeno con la Serie B in pochi anni e poi una stabilità che permetterà di costruire una società solida con uno stadio di proprietà, centro sportivo di proprietà ed un settore giovanile importante dove si può costruire il futuro per una eventuale Serie A Vogliamo prima di tutto persone serie che hanno almeno un fatturato dai 100 milioni € in su (chi non può permettersi tale cifra, non venga a prenderci in giro con progetti e promesse non mantenute, e soprattutto ricordatevi che la Reggina è un bene della città e non di alcuni tifosi, non della politica e tanto meno degli imprenditori che usano il logo e la storia della Reggina per i propri interessi). Ma non accetteremo alcun altro tipo di identificazione della società che non sia "Reggina 1914", se non possiamo usare questo marchio aspetteremo che sia di nuovo disponibile, ma non siamo disposti ad essere presi per i fondelli.