Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Messa in sicurezza della SS Telesina e Fondovalle Isclero

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    Vincenzo Fuschini

  • petizione

    ANAS

    V.le Kennedy, 25 - 80125 Napoli

    PROVINCIA DI BENEVENTO

    Rocca dei Rettori, 82100 Benevento

    PREFETTO DI BENEVENTO

    Corso Giuseppe Garibaldi, 1 - 82100 Benevento

    Le due arterie di comunicazione SS Telesina e Fondovalle Isclero sono ormai in uno stato disastroso. Le rispettive pavimentazioni sono piene di buche, sconnessioni, solchi di transito, avvallamenti. Manca quasi completamente la segnaletica orizzontale, necessaria ed utilile soprattutto d'inverno ed in caso di nebbia, la segnaletica verticale, come nel caso della SS Telesina è spesso caotica. Nel caso di questa importante arteria che collega Caianello con Benevento il flusso di traffico pesante è eccessivo. L'abbassamento dei limiti di velocità a 60 Km/h, pericolosamente basso per una strada extraurbana, determina pericolosissime frenate in prossimità dei numerosi autovelox che sono spuntati come funghi con il solo intento di fare cassa per i comuni, con uno scoppo punitivo e non di prevenzione. La SS Telesina è sempre più spesso teatro di incidenti a volte anche molto gravi. Le piazzole di sosta della Fondovalle Isclero, invece, oltre ai problemi segnalati per la SS Telsina, si sono trasformate in discariche a cielo aperto dove oramai nessuno interviene più per la rimozione degli stessi.

    Atteso che l'attuale stato di consitenza di entrambe le arterie stradali non è consono con la classificazione delle stesse, con il traffico veicolare che le percorre e con i limiti di sicurezza che il gestore deve garantire si chiede di intervenire nel più breve tempo possibile, non con interventi tampone ma con un piano di sistemazione teso al ripristino delle condizioni di sicurezza e coerente con la normativa vigente.

  • ACHILLE MONTONE ha firmato la petizione 24 giorni fa
  • Francesco Francesco ha firmato la petizione 12 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.