Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • MANTENIMENTO AREA CANI NEI GIARDINI VILLA ZORN, SESTO S.G

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    Mauro Orelio

  • petizione

    Con questa raccolta firme si richiede di mantenere l'area cani già esistente all'interno dei giardini di Villa Zorn di Sesto San Giovanni (MI) destinata a sparire per volere della soprintendenza alla riqualificazione degli stessi.

    I cittadini devono privare ora i propri animali del loro bisogno di libertà e di socializzazione.

    La predisposizione dell'area cani è di fondamentale importanza per:

    - il benessere psicofisico dell'animale sotto la vigile responsabilità degli accompagnatori che, secondo le leggi vigenti è parte integrante delle famiglie - la tutela delle aree verdi ornamentali
    - la tutela ed il rispetto di cose, persone e strutture
    - prevenzione al randagismo (Legge 281/91 “Legge quadro in materia di animali d’affezione e prevenzione del randagismo”)

    inoltre prevede minimi interventi manutentivi annuali.

    In Europa ed in Italia è data sempre più attenzione agli animali da affezione ed ai loro bisogni. In tali bisogni rientra il diritto dell'animale a muoversi in piena libertà ed il dovere per l'Amministrazione cittadina di assolvere alle aspettative dei residenti, suoi contribuenti.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.