Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • MAI PIU' BOEING 737 MAX

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    G. B.

  • petizione

    Dopo il grave incidente aereo del volo Ethiopian Airlines e le misure precauzionali adottate da alcuni importanti paesi come Cina ed Etipia, noi cittadini dobbiamo chiedere alle autorità italiane di attivarsi immediatamente per garantire la sicurezza dei voli.

    Considerato il precedente incidente del tutto analogo avvenuto in Indonesia e le notizie circolanti circa la mancanza di formazione dei piloti sul software che corregge le operazioni di volo, devono essere adottati immediati provvedimenti a tutela della sicurezza del trasporto aereo. Per tale motivo dobbiamo chiedere di bloccare in modo categorico tutti i decolli dei BOEING 737 MAX dagli scali italiani e di avviare verifiche urgenti circa la formazione dei piloti, con particolare riferimento alla compagnia Air Italy che avrebbe già nella propria flotta il modello di velivolo protagonista dell’incidente, e ne avrebbe ordinati un totale di 20.

    Abbiamo l'obbligo morale e civico di impedire che queste tragedie si ripetano.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.