• La Lazio di Maestrelli raccontata da Federico Buffa

0 / 2000

A. C.

C'è un gran sole, l'Olimpico è un mare di bandiere biancocelesti, giocatori e pubblico tripudiano, ma al fischio di chiusura sulla panchina della Lazio, un uomo a capo chino è seduto, travolto dall'emozione, che non osa nemmeno alzare gli occhi al cielo. E' il 12 maggio 1974 e Tommaso Maestrelli ha appena compiuto il suo "miracolo".

Una squadra leggendaria e non solo per il primo scudetto della storia... dalla gioia del trionfo, alle tragiche scomparse dei suoi più grandi artefici (Tommaso Maestrelli, Luciano Re Cecconi, Giorgio Chinaglia...), dalle guerre negli spogliatoi, alla follia delle armi fuori dal campo ecc... Tante storie in una, un racconto unico, affascinante, tragico e commovente allo stesso tempo.

Tantissimi libri, documentari (Sfide su Rai Tre) ed anche una splendida opera teatrale (L'ultima partita) sono stati dedicati per rendere omaggio agli ex campioni biancocelesti e il 12 maggio 2014, a 40 anni dallo scudetto, oltre 70mila tifosi si sono riuniti allo stadio Olimpico per trasmettergli ancora una volta tutto il loro amore, in una serata intitolata «Di Padre in figlio», perché così si è sempre trasmessa la Lazialità.

Per noi tifosi Laziali sarebbe un vero onore se il grandissimo giornalista e storyteller Federico Buffa, potesse dedicare (come solo lui sa fare) una puntata speciale al racconto di questa leggendaria squadra in un epico racconto dalle forti emozioni.

Chiediamo a tutti tifosi della SS Lazio e a tutti gli appassionati di calcio, di sostenere questa proposta firmando questa petizione.

Grazie per la collaborazione!

• Giuseppe Maria Francesco Giugno ha firmato la petizione 13 giorni fa
  • S. N. ha firmato la petizione 5 giorni fa