Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Giustizia per Harambe!

  • firme
    0 / 2000

    Creata da
    Paolo Landini

  • petizione

    Harambe era un gorilla dello zoo di Cincinnati, in America.

    Qualche giorno fa è stato abbattuto dopo che un bambino è caduto nella sua gabbia.

    I fatti sono questi: un'afosa giornata allo zoo e dei genitori passeggiano insieme al loro bambino di 4 anni; per fatalità o distrazione, il bambino supera la rete di sicurezza (forse troppo bassa) e finisce nel recinto di Harambe. Cosa succede a quel punto? Il bimbo sarà forse divorato dal gorilla? Assolutamente no, Harambe, inoffensivo, sentite le grida della gente, corre a proteggere il piccolo, parandosi sopra di lui. Nessun atteggiamento aggressivo, nessuna violenza, solo un grande primate che incontra un cucciolo d'uomo.

    A quel punto si verifica la vera violenza: gli addetti al parco zoologico, non sapendo come agire, sparano ad Harambe, uccidendolo.

    Sollevati i genitori e risoluta la direzione dello zoo, che si dichiara soddisfatta.

    Di cosa, della morte di un animale, un esemplare di una specie a rischio?

    Sarebbe bastato sedare il gorilla e poi recuperare il bambino o lasciare che l'educatore di Harambe, che lo ha cresciuto e trattato come un membro della sua famiglia, entrasse nel recinto e prendesse il piccolo.

    Alternative ce n'erano eccome!

    E' necessaria un'indagine sull'assassinio di Harambe! Facciamo sentire la nostra voce: la violenza non è mai la soluzione!

  • Aurora Mottillo ha firmato la petizione 17 giorni fa
  • Sharon Mastrella ha firmato la petizione 20 giorni fa
  • Elisa De Girolami ha firmato la petizione 21 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.