• Escludiamo la Juventus dalla SerieA

Gianni Macchione

Con questa petizione si vuole esortare tutti i presidenti della Serie A e B che hanno diritto di votare al tavolo della Lega di Serie A e B, di promuovere l'uscita dal sistema dell'unica squadra Italiana che dopo aver inquinato per decenni il campionato più bello del mondo, con una cultura del sospetto, rivelatasi nel 2006 più che fondata, sta definitivamente creando una scollatura tra le tifoserie di quasi tutti gli altri club ed il sistema Calcio. La mancanza di chiarezza e di risposte da parte del Palazzo, ha creato un malcontento e sta producendo un distacco assai doloroso, fra i tifosi e ci dovrebbe portare loro lo spettacolo del Calcio, nel proprio salotto, sugli spalti, nei locali e club sportivi. Così, con questa iniziativa, vogliamo promuovere una nuova era, in cui la credibilità della Lega, non possa essere più minata dalla partecipazione di squadre già condannate per illeciti sportivi gravi come la corruzione del corpo arbitrale. Tutto questo eviterebbe inoltre l'inevitabile tracollo economico conseguente alla fuoriuscita di società importanti, dalla Serie A e B, troppe volte vessate da innumerevoli e reiterati errori arbitrali, atti a modificare a favore della succitata squadra, gli esiti sportivi di numerose partite di campionato.