• EMERGENZA MEDICI IN VIA D'ESTINZIONE!

Simona Visentini

Al ministro della Salute Beatrice Lorenzin,

al ministro dell'Istruzione Stefania Giannini,

a tutte le associazioni di medici italiani,

a tutti i cittadini

L'associazione italiana Anaao Assomed ha diffuso dati sconcertanti: nel giro dei prossimi 10 anni mancheranno 15 mila medici in Italia!

15 milaaa!!! Potrebbero essere una vera tragedia per il nostro Paese! Facciamo qualcosa! Attiviamoci e firmiamo perché tutta l'opinione pubblica costringa il Governo a intervenire!

Firmiamo per:

- creare subito un comitato di esperti del settore che si occupino della crisi

- fermare i tagli che impediscono l'accesso alle scuole di specializzazione

- investire al contrario nelle scuole di specializzazione

- arginare la piaga del "precariato medico"

#allarmedici

Nel nostro strano Paese difficilmente si ragiona o si opera in ottica futura, ma ragazzi, stiamo attenti: qui è in gioco la nostra salute e quella dei nostri figli! Vi rendete conto di quanto sia grave la situazione? Forse no perché fin quando una cosa non ci tocca personalmente ci risulta difficile occuparcene! Però questo è il momento di cambiare registro: tra soli 10 anni mancheranno dottori per curare i nostri nonni, i nostri figli, i nostri nipoti!

Tutti i principali giornali italiani ne hanno parlato, si parla addirittura di "tracollo a un passo"!

Date un'occhiata:

La Scuola di specializzazione in medicina di emergenza-urgenza SIMEU stima che le borse di studio coprono un sesto del bisogno reale di medici! Ci decidiamo a fare qualcosa??

Adesso c'è questa moda generalizzata di tagliare in tutti i settori "per la crisi", ma sono ben altri i settori dove tagliare!

E' facile capire! Qui è in gioco la nostra salute e quella dei nostri figli! Dai raccogliamo firme e facciamo che se ne parli!

Le varie associazioni di categoria hanno studiato delle soluzioni paracadute per tamponare la crisi investendo sulla formazione dei giovani medici! Il Governo deve ascoltare!

Firmiamo per salvaguardare la salute dei futuri italiani!

E' già tardi ma qualcosa si può ancora fare!

#allarmedici