DIVIETO DELL'USO DI PETARDI E ARTIFIZI A ROMA -

Edoardo Giannini e diretta a Scopri di più

• ROSSANO CATALINI ha firmato la petizione 24 giorni fa

DIVIETO DELL'USO DI PETARDI E ARTIFIZI A ROMA -

Alla luce della pressante minaccia terroristica in Europa ed il pericolo che incombe sopratutto sulla Capitale, presuppone delle misure eccezionali che in qualche modo possano cautelare la cittadinanza. L'uso smodato nel periodo delle feste incombenti di botti e petardi anche di elevata potenza, genera in questo periodo di crisi internazionale un allarme smodato nella popolazione e potrebbe fuorviare l'attenzione delle forze dell'ordine,distogliendole dalle priorità della sorveglianza degli obiettivi.

Chiediamo con questa raccolta di firme il divieto assoluto di uso dei suddetti artifizi all'interno della cintura urbana, almeno fino al 31/12/2015 e prolungabile su ordinanza sino alla fine della situazione di crisi.