• Danni da eccesso di rumori

norman mozzato

fino a qualche anno fa le moto troppo rumorose erano fuori legge e potevano venir fermate e sequestrate. Il proprietario se recidivo subiva delle pene. Auto e moto fuori norma per il livello di decibel devono essere fermate e multate per disturbo della quiete pubblica. I suv dalle spropositate dimensioni debbono pagare una tassa per cirdolare nelle nostre città specialmente quelle dalle strade piccole e antiche. I suv dovrebbero essere venduti solo a chi ha bisogno di un fuoristrada perché per esempio vive in campagna o ci va per lavoro e non per circolare nelle strade cittadine e sfoggiare un macchinone ingombrante e per permettersi questo privilegio sicuramente evade il fisco .

Dovrebbe essere vietato aprire un cantiere in un condominio per esempio per cambiare la pavimentazione dell'alloggio procurando rumori e tremori alle strutture degni di un terremoto.

Chiunque agisca in casa propria procurando danni ai vicini perché " a casa mia faccio quel che mi pare" andrebbe sottoposto a rieducazione alla convivenza.