• Cucciolo di 3 mesi gettato dal balcone: basta crudeltà!

Pietro Filippi

Una lite condominiale finita in tragedia. A Teramo un uomo ha lanciato il cagnolino di soli 3 mesi della compagna giù dal balcone, con un volo di 10 metri, uccidendo il cucciolo. I vicini del piano di sotto si lamentavano che i bisognini del cagnolino cadevano sul loro terrazzo e durante una lite l'uomo, in preda alla rabbia, ha scaraventato giù il piccolino.

Così, come se fosse un pezzo di carta, o un piatto da rompere durante un litigio.

Invece era un piccolo indifeso, che ha pagato con la vita la crudeltà che l'essere umano continua a mostrare nei confronti degli animali. L'uomo è stato denunciato, ma sappiamo purtroppo che le pene attualmente previste per chi è responsabile della morte di un animali non sono sufficienti a garantire una giusta punizione! La Lega per la Difesa del Cane si costituirà parte civile durante il processo per assicurarsi che l'uomo venga punito e per chiedere ancora una volta alle autorità pene più severe per chi fa de male agli animali!