• Chiediamo un autobus tra Villaggio Prenestino e Metro C

A. V.

Firma per chiedere che a Villaggio Prenestino, venga creato un collegamento diretto con la fermata della metro C, “Finocchio” che per il nostro quartiere è la più vicina.

Attualmente siamo collegati alla metro C tramite la linea 051, che transita davanti alla fermata Borghesiana. La linea era stata creata per collegare il versante Prenestino con il capolinea di Grotte Celoni dove, con la linea 105, si raggiungeva la stazione Termini. Ora la linea 105 non esiste più e in oltre la 051 rimane bloccata nel traffico in due punti strategici: l’incrocio tra Via della Borghesiana e Via Prenestina e l’incrocio tra via della Borghesiana e Via Casilina.

Prendendo questo autobus a Villaggio Prenestino in un orario di punta, per arrivare alla fermata metro Borghesiana ci vogliono almeno 40 minuti. Ciò rende detto collegamento inutilizzabile dagli abitanti del nostro quartiere, che si vedono costretti a raggiungere la metro C con la propria auto.
    Quindi, chiediamo che venga istituita una nuova linea per permetterci di raggiungere la fermata di Finocchio, la quale, oltre ad essere molto più vicina, si trova prima della trafficatissima Via Casilina, facendoci così arrivare alla metropolitana con tempi molto più brevi. Ciò contribuirebbe anche a diminuire il numero di autovetture che tutti i giorni transitano per raggiungere detta fermata.