Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Cavalli e corse clandestine! Basta!

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    Claudia Levi

  • petizione

    "Otto persone sono state arrestate e 13 denunciate per scommesse e gare clandestine di cavalli, con l’aggravante della presenza di minori, nell’ambito di un’operazione denominata «Bucefalo», realizzata dalla squadra mobile di Enna con la collaborazione dei commissariati di Piazza Armerina, Leonforte, Nicosia, Niscemi e da reparti del comando provinciale della Guardia di Finanza. Si tratta dell’ennesima conferma della pericolosità sociale delle organizzazioni criminali dedite alle corse clandestine. La novità è rappresentata dalla risposta degli investigatori che hanno provveduto ad arrestare alcune persone che, secondo l’accusa, organizzavano le corse clandestine di cavalli. Gare alle quali assistevano anche minori, aggravante che prevede l’arresto in flagranza di reato. Di solito il tutto si risolve con una denuncia in stato di libertà: gli arresti per tali fatti sono rarissimi".

    Così dice la LAV in un suo comunicato stampa sulla grave situazione del mondo delle corse clandestine a Enna. Il risultato non può e non deve essere la denuncia in stato di libertà: la Guardia di Finanza deve arrestare i responsabili e la Giustizia deve fare il suo corso! Non possono sempre passarla liscia!

  • Marina Zennaro ha firmato la petizione 19 giorni fa
  • S. R. ha firmato la petizione 8 giorni fa
  • Armido Missaglia ha firmato la petizione 28 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.