• Carta TuttoTreno Umbria 2017

Comitato-pendolari Roma-Firenze

Chiedono all'amministrazione regionale dell'Umbria di ripristinare le precedenti condizioni economiche e di servizio della Carta TuttoTreno, uno strumento fondamentale per i tanti cittadini umbri che ogni giorno devono spostarsi fuori regione per motivi di studio e di lavoro.

Chiediamo in particolare:

1. il ripristino del prezzo della carta a 350 euro: un aumento di 100 euro è assolutamente ingiustificato e ingiustificabile a fronte di un servizio ferroviario che nel corso degli anni ha subito una progressiva contrazione in termini di qualità e quantità dei collegamenti; 2. per garantire la sostenibilità dei costi del trasporto a tutti i cittadini: il ripristino della possibilità di acquistare la carta in due tranche semestrali e della possibilità di "appoggiare" la carta anche ad abbonamenti regionali mensili e non solo ad abbonamenti annuali; 3. infine chiediamo che le somme che Trenitalia Trasporto Regionale dell’Umbria paga alla Regione Umbria a titolo di penalità per i disservizi subiti dai viaggiatori non confluiscano nel bilancio generale della Regione ma che vengano invece effettivamente destinati al miglioramento dei servizi di trasporto pubblico e anche quindi al sovvenzionamento della Carta TuttoTreno

• Carlo Martone ha firmato la petizione 17 giorni fa
  • R. S. ha firmato la petizione 13 giorni fa