Boiler summer cup: serve una legge ad hoc sul body shaming

Petizione creata da:

Anonima e diretta a Scopri di più

Firme 0

Obiettivo 25000

FIRMA

Boiler summer cup: serve una legge ad hoc sul body shaming

La spaventosa challenge che in questi giorni sta prendendo piede sui social è la goccia che sta facendo traboccare il vaso.

80/90 chili, 1 punto. 90/100 chili, 2 punti. 100/110 chili, 3 punti. 110+, 5 punti. Il listino dei punteggi della Boiler Summer Cup è da pelle d’oca. La sfida è l’apoteosi del body shaming: si guadagnano punti se nei locali si approcciano ragazze in sovrappeso, più lo sono più il punteggio sale. Ovviamente tutto immortalato e sbattuto on line con l'intento di mortificare e deridere le vittime. Un concentrato di cyberbullismo, misoginia e grassofobia che rischia di essere davvero molto pericoloso. Per questo vorrei portare all'attenzione di tutti la questione del cosiddetto "body shaming", che sta dilagando sempre più nella nostra società e senza controllo. A tutti i livelli, purtroppo. Serve una legge che punisca gli aggressori, difenda le vittime ed obblighi le suole a fare divulgazione e prevenzione.