• BASTA VITALIZI!!!

S. P.

Il Governo ha finalmente messo in moto l'iter per tagliare finalmente i vitalizi ad alcuni politici (tagliare e non togliere). Il taglio riguarda una platea di 1.338 vitalizi, che saranno ricalcolati secondo il metodo contributivo e che, quindi, subiranno una diminuzione dal 40 al 60% dell’importo finora percepito. Saranno invece “salvi” 67 ex deputati, il cui vitalizio non subirà alcun ritocco ma per loro viene introdotto un tetto massimo. La misura dovrebbe partire da novembre 2018 ma già in queste ore alcuni di "loro" si stanno muovendo per predisporre una azione contro il Governo per bloccare il provvedimento (addirittura si parla di class action!!). Diamo un segnale forte appoggiando moralmente il Governo su questa mossa che è un segnale forte nei confronti di tutta la gente che, per avere una rendita neanche equiparabile ai vitalizi, deve lavorare una vita!!! Firma la petizione.