• Basta animali vivi come portachiavi!

Lucia Piaggi

Tartarughe, pesciolini, gechi, intrappolati VIVI dentro portachiavi di plastica da usare come meri gadget per abbellirci. Il prezzo? Solo 1,50 miseri dollari.

Questi piccoli animali indifesi sono le VITTIME SILENZIOSE DI UNA TERRIFICANTE TROVATA COMMERCIALE che da anni imperversa nei mercati cinesi. Le povere creature sopravvivono in agonia per pochi giorni grazie a quelle due gocce d’acqua messe dentro al portachiavi, dopo di ché, se non vengono liberate, insieme al mazzo di chiavi resta un terribile ricordo di morte. E quelle liberate, quanto possono sopravvivere dopo una tale tortura?

Molte vengono dimenticate dentro le borse, sballottate al buio tra una corsa casa-lavoro e un salto in palestra, trattate come oggettini di scarso valore - d’altronde li hanno pagati così poco! - che non meritano la stessa attenzione riservata a una borsa o a una bottiglia di vino. In fondo, stiamo solo parlando di una vita.

Ancora in Italia i portachiavi della morte non sono diffusi, ma quanto manca a vederli sbarcare nel nostro Paese attraverso l’enorme giro d’affari nero che parte dalla Cina e che nessuno controlla? Non possiamo permetterlo!

Firmate la petizione, dobbiamo farci sentire a gran voce e fare in modo che qualcuno possa intervenire per estirpare questo scempio dal suo paese d’origine!

• Jessica Romeo ha firmato la petizione 16 giorni fa
  • Emanuele de ROXAS ha firmato la petizione 18 giorni fa