• Aumenti sulla spesa: vogliamo aiuti concreti dal governo!

0 / 20000

Giuseppina Rossi

Secondo le ultime indagini la spesa alimentare è aumentata del 20% rin questo ultimo anno! Quasi tutti i prodotti alimentari hanno subito aumenti e molte famiglie, già in condizioni difficili o monoreddito, ne stanno pagando le conseguenza!
    La situazione in Ucraina ha avuto un forte impatto sui prezzi, ma già a partire da gennaio 2022 si è registrato un rialzo rispetto alla primavera precedente. Per diversi prodotti, infatti, i prezzi hanno cominciato ad aumentare già prima del conflitto, soprattuttin risposta alle chiusure causate dalla pandemia da Covid 19 o in conseguenza delle politiche messe in campo dai vari paesi per attenuarne l'impatto economico. Per questo il Governo deve farsi carico della situazione e sostenere tutti i cittadini che hanno bisogno di aiuto!

• luca poggi ha firmato la petizione 27 giorni fa
  • fabiano de santis ha firmato la petizione 2 giorni fa