• Ampliamento parcheggio Policlinico San Donato Milanese

Ezio Fronterotta

Il Policlinico di San Donato Milanese, da anni, è una struttura ospedaliera di eccellenza riconosciuta come una delle massime realtà italiane per la cura delle patologie cardiovascolari e non solo. Recentemente il Ministero della Sanità lo ha riconosciuto e annoverato come: I.R.C.C.S (Istituto Ricovero e Cura a Carattere Scientifico).

Al Policlinico vengono ospitati quotidianamente pazienti provenienti da tutta la Regione Lombardia, da tutta Italia e anche dall’estero. Le qualità positive riconosciute di questa importante struttura sanitaria vengono fortemente penalizzate dalla mancanza di servizi ausiliari che una città importante, come San Donato Milanese dovrebbe fornire ai pazienti, loro familiari e a tutta la collettività.

Fra questi servizi, il più importante, che necessita di una immediata soluzione, è quello dell’annosa mancanza e scarsità di parcheggi, per la sosta, nei pressi dell’Ospedale.

L’unico parcheggio attualmente esistente nei pressi di località Monticello, zona di maggior accesso per le attività prestate dal Policlinico, è appena in grado di contenere le auto dei lavoratori dell’Ospedale e quelle di un centinaio di visitatori.

Infatti, conseguenza di detta mancanza di spazi per la sosta delle auto è il parcheggio selvaggio su un’area disastrata di proprietà comunale. Problema aggravato dal divieto di sosta su entrambi i lati della strada che conduce ai parcheggi suddetti, motivo di sanzioni da parte della Polizia Locale.

I Cittadini, con la presente petizione, invitano il Sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale di San Donato Milanese a dare una immediata soluzione al problema della sosta auto intorno all’area del Policlinico auspicando anche una fattiva e certa collaborazione con gli organi direttivi del Policlinico che non mancheranno di darla, come sempre hanno fatto nel passato e come hanno dichiarato di voler fare.